Miriana Trevisan e la difficile malattia: ha raccontato tutto

Le parole di Miriana Trevisan sono piene di commozione e di dolore. Ecco il forte trauma psicologico di cui ha sofferto  

Miriana Trevisan

Miriana Trevisan, nata a Napoli nel 1972, è una showgirl diventata famosa sin da giovanissima. Nello specifico quando, negli anni ’90, è scelta tra tante altre per partecipare al famoso programma Non è la Rai di Gianni Boncompagni. Da lì è partita la sua carriera che l’ha vista partecipare alle trasmissioni più famose della Tv italiana.

Stiamo parammo di programmi di alta fama tre i quali Striscia la notizia di Antonio Ricci e La Corrida al fianco di Corrado. Ma la Trevisan è spesso ospite di programmi come Detto Fatto, condotto da Bianca Guaccero. Ultimamente si è dedicata anche alla carriera di scrittrice.

Nel 2009, la bella Miriana, è diventa anche madre del piccolo Nicola. Ma la sua vita non è solo rose e fiore, difatti ha dovuto affrontare delle difficoltà che non si sono risparmiate nel corso del tempo. Dopo il matrimonio, nel 2003, con il cantante sardo Pacifico Settembre (in arte Pago) c’è stata un po’ di crisi tra i due.

Miriana Trevisan e la discesa nella spirale psicologica

Miriana Trevisan

Tuttavia, dopo esserci stato un periodo di allontanamento reciproco, la partecipazione della Trevisan al Reality Show L’Isola dei Famosi nel 2007 sembra che ha scossa qualche cosa. Difatti la coppia per un momento sembrava essersi riavvicinata. Infatti, Pago, nello studio di Milano ha dichiarato tutto il suo amore per la moglie. I due, spinti dal forte desiderio di diventare genitori, hanno provato ad avere un figlio.

Ma purtroppo la fortuna non è dalla loro parte. Difatti Miriana ha avuto un aborto spontaneo che l’ha destabilizzata parecchio in seguito. Finalmente poi arriva il piccolo Nicola a rallegrare la coppia. Tuttavia, nonostante la grande felicità della donna per il suo bambino, qualche cosa si è rotto dentro Miriana.

Difatti la donna ha vissuto una brutta depressione post partum, soprattutto per la visione del proprio corpo che cambia e tanti altri fattori che abbattono parecchie donne. Ospite a Mattino 5, Miriana Trevisan racconta in che modo è riuscita a superare un momento così difficile.

L’aiuto del marito è stato fondamentale al tempo. Miriana, consapevole del fatto che sono molte le donne che si ritrovano a dover fronteggiare la depressione post partum, racconta ciò che le è successo in quel momento così particolare della sua vita.

Leggi anche -> Romina Power e la dura battaglia, il grido disperato sui social

Leggi anche -> Pino Insigne e la dura rottura: cosi è cambiato tutto nella sua vita

Leggi anche -> Maria De Filippi, la difficile patologia la tiene sotto scacco: fan preoccupati

“Sempre più donne soffrono di depressione post partum ed è importante che i compagni (o i mariti) stiano loro vicino in un momento particolarmente delicato della vita di una donna”. In questo modo la Trevisan parla di come riuscire a superare in coppia la depressione post partum di una neomamma.

Impostazioni privacy