Maria De Filippi, la difficile patologia la tiene sotto scacco: fan preoccupati

Quella di Maria De Filippi è una delle figure più amate dal pubblico. Proprio lei nasconde un problema molto particolare

Maria De Filippi
Maria De Filippi (Web source)

Maria De Filippi rientra di sicuro tra le donne più amate del piccolo schermo. Tra le più amate ma anche tra le più potenti, considerando che all’interno del contesto Mediaset ormai Maria rappresenta un volto iconico dell’azienda. Sono tantissimi, infatti, i programmi che la conduttrice cura da diversi anni, e che restano costantemente al centro dell’attenzione con discreti risultati in termini di ascolti. Cosi Maria ha saputo costruire un vero e proprio impero, basato sulla grande dedizione che mette sempre nel suo lavoro.

E cosi è per ‘Amici‘, che soprattutto tra i giovanissimi resta un format di successo che ogni stagione regala sempre grandi soddisfazioni. Dalla vittoria di Gaia Gozzi, che oggi è al centro delle classifiche discografiche, a l’ultima di Giulia Stabile, ballerina che pare possa entrare dalla prossima stagione nel cast dei professionisti.

Senza dimenticare ‘Uomini e donne’, diventato appuntamento quotidiano per migliaia di persone che ogni pomeriggio cercano un paio d’ore di relax e leggerezza, con le dinamiche del programma di Canale 5. E poi ancora ‘C’è posta per te’, appuntamento fisso del sabato sera che tiene tantissime persone a casa proprio perchè attirate dal format.

Leggi qui —> Avete mai visto il figlio di Maria De Filippi e Costanzo? Ha seguito le orme dei genitori

Leggi qui —> Nancy Brilly, il brutto male ha cambiato tutto: arriva lo sfogo

Maria De Filippi, il disturbo che la tiene sotto scatto

Quella di Maria, però, è una carriera fatta sicuramente di successi, ma anche di momenti molto particolari. La conduttrice, infatti, è amatissima da un pubblico che cerca costantemente di conoscere notizie riguardo la sua vita. Una di queste ha lasciato proprio i suoi fan senza parole.

La conduttrice, infatti, deve combattere costantemente con un particolare disturbo, una patologia che con il Covid-19 si è enfatizzata in maniera preoccupante. Stiamo parlando di ipocondria acuta (definita anche Patofobia), ovvero paura e preoccupazione eccessive che una persona nutre riguardo la propria salute.

Molte persone soffrono dello stesso disturbo, soprattutto oggi che viviamo nel tempo dell’ansia e delle preoccupazioni costanti, un mondo frenetico che non dà nemmeno il tempo di sedersi e godersi il percorso. E cosi anche la De Filippi deve fare i conti con questa patologia. “Per lavoro dovevo vedere continuamente gente ed ero terrorizzata di beccarmi il Covid-19″, aveva dichiarato proprio Maria in un’intervista ai microfoni della rivista ‘Oggi’

Impostazioni privacy