Milly Carlucci, il dramma dietro gli occhiali: svelato tutto

Milly Carlucci è tra le donne più amate della televisione italiana. Deve convivere con una patologia molto particolare

Milly Carlucci
Milly Carlucci (Instagram)

Spesso capito che, dietro il volto di un personaggio famoso nel mondo della televisione, si celino storie molto particolare. A volte patologie delle quali pochi sono a conoscenza, e che proprio per questo lasciano tutti senza parole quando vengono a galla. In fondo, anche i volti noti della televisione devono fronteggiare problematiche della vita di tutti i giorni, cosi come le persone comune, e a volte proprio quest’ultimo aspetto sorprende i fan e gli internauti.

Tra questi rientra anche una delle conduttrici più amate dal pubblico italiano. Parliamo di Milly Carlucci, un’istituzione all’interno del panorama televisivo nostrano. La bella presentatrice nativa di Sulmona, è rimasta sulla cresta dell’onda nonostante siano passati ormai diversi anni dall’inizio di una carriera straordinaria. Cantante, ma anche attrice, tanta televisione, cosi come il teatro, tutte peculiarità che hanno contribuito a rendere grande il mito di 66enne nativa di Sulmona.

E cosi grazie a lei un programma come ‘Ballando con le stelle‘ è diventato iconico, uno dei format di punta della Rai. Difficile immaginarlo senza l’attenta guida di Camilla Patrizia Carlucci (il suo nome all’anagrafe). Ma, come detto, in apertura, anche nel caso dei Milly si nasconde un retroscena molto particolare. Una patologia che spiega anche l’utilizzo frequente di occhiali da sole.

Leggi qui —> Amadeus, dalla difficile malattia alla depressione: spunta la verità

Leggi qui —> Antonella Clerici e il lutto che l’ha distrutta: “Era straordinario”

Leggi qui —> Carlo Conti sotto accusa: l’attacco che l’ha messo spalle al muro

Milly Carlucci e la patologia dietro gli occhiali

Il tutto è emerso da qualche tempo, lasciando i suoi fan assolutamente senza parole. Una patologia che ha a che fare con il sole, e che costringe la Carlucci a restare sempre con gli occhiali da sole a disposizione, soprattutto quando la donna è fuori casa. La verità è molto particolare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milly Carlucci (@milly_carlucci)

Milly soffre di una malattia incurabile ed ereditaria, ovvero la EPP Protoporfiria eritropica. Questa patologia non le consente di stare a contatto diretto con il sole, e proprio per questo deve proteggersi costantemente con una crema, in inverno cosi come in estate, che sia al mare, in montagna o anche in città. Insomma, il corpo di Milly non produce una quantità sufficiente di emoglobina, ed è proprio questo aspetto che comporta ad la scarsa protezione ai raggi ultravioletti.

Impostazioni privacy