Lorella Cuccarini, la difficile malattia scoperta per caso

0
276

La famosa ballerina ed attrice Lorella Cuccarini ha vissuto momenti di puro terrore. Ecco cosa le è accaduto di così importante e spaventoso 

Lorella Cuccarini

Una pagina molto dolorosa della sua vita è rappresentata da un momento buio di Lorella Cuccarini, un qualcosa che ha molto preoccupato tutti i suoi fan. Molti sono coloro che conoscono l’attrice Lorella Cuccarini come la prof di Amici 2021. Nel corso della sua carriera La donna ha ricoperto molti ruoli tra cui quello di cantante, speaker radiofonica, attrice e ballerina.

Una cosa che non tutti conoscono della Cuccarini è il dramma che ha conosciuto soltanto qualche tempo fa. La showgirl ha affermato di essersi trovata di fronte ad un brutto male inaspettato che ha stravolto del tutto sia la sua vita privata che la sua carriera. Dopo circa 20 anni, Lorella Cuccarini si è sentita pronta a parlare della lotta che ha segnato particolarmente la sua vita.

Ha rilasciato diverse interviste all’interno dei salotti più famosi, sia di casa Mediaset che di Rai, nei quali ha confessato che nel 2002 ha scoperto di essere malata di un qualcosa che ti lascia di stucco e non ci vuoi credere. Inutile dire che, una notizia del genere, le ha sconvolto totalmente la vita mandandola in milioni di pezzi.

La malattia scoperta da Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini

La battaglia che ha portato avanti per guarire è stato davvero molto difficile e faticosa e, alla fine, la conduttrice è costretta a sottoporsi ad intervento chirurgico molto delicato. A seguito di tale intervento la Cuccarini ha dovuto necessariamente privarsi della tiroide.

Perché? Per via del cancro alla tiroide. A causa di questa esportazione il normale flusso ormonale è stato totalmente compromesso, quindi la showgirl è costretta a seguire una dieta molto rigida insieme ad un uso continuo di farmaci. Nel corso della sua degenza molto lunga Lorella è costretta anche a sospendere la sua carriera e ad allontanarsi dai set, luoghi per lei tanto amati.

Il sospetto di un male così importante è arrivato in Lorella nel momento in cui ha iniziato a dimagrire molto in fretta ed ha iniziato ad accusare qualche episodio di tachicardia. Inizialmente la donna ha associato tutto allo stress anche se, nel corso di alcuni controlli di routine, è arrivato l’esito che l’ha lasciata di stucco da parte dell’endocrinologo.

Ecco le parole di Lorella Cuccarini: “Avevo un nodulo alla tiroide, con lo spessore già di alcuni centimetri. Mi sono dovuta sottoporre ad altri accertamenti urgenti. L’unica soluzione è stata l’asportazione della ghiandola”. Fortunatamente oggi la donna è riuscita a sconfiggere il cancro ed è potuta tornare nuovamente sotto i riflettori.

Proprio per la sua esperienza, sottolinea sempre quanto sia importante la prevenzione e la cura della propria salute. In merito a ciò confessa che a volte sente come ancora crescere dentro di sé la preoccupazione.

Leggi anche -> Cosa guardare in tv? Il palinsesto per la giornata di martedì 13 luglio 2021

Leggi anche -> Rita Dalla Chiesa, il dramma terribile che sta combattendo: “Senza viveri e medicine”

Leggi anche -> Stefania Orlando senza freni, l’accusa sui social: “Non siate falsi!”

La paura a volte molto forte che il nodulo maligno abbia lasciato qualcosa nel all’interno del suo corpo. Per questo motivo la Cuccarini si sottopone a controlli rigidi ogni due o tre mesi. “So che la malattia non è ereditaria, quindi sono tranquilla per i miei figli”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here