Rita Dalla Chiesa, il dramma terribile che sta combattendo: “Senza viveri e medicine”

Rita Dalla Chiesa è uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico. Ha parlato di un tema molto particolare

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa (web source)

Tra i personaggi più seguiti all’interno del contesto televisivo italiana, ha un posto di rilievo anche Rita Dalla Chiesa. Giornalista, ma anche conduttrice ed ovviamente figlia di una delle personalità più incisive della storia del nostro paese, ovvero il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa vittima della mafia. Ed anche questo aspetto ha dato a Rita la spinta per condurre una carriera televisiva all’insegna della verità, la ricerca di una moderazione ed equilibrio che le hanno permesso di essere tra i volti più apprezzati del piccolo schermo.

La sua carriera è cominciata nelle reti Rai, quando la Dalla Chiesa ha esordito nel 1983 con la trasmissione ‘Vediamoci sul Due’, trasmesso appunto su Rai 2. Poi la conduzione con Fabrizio Frizzi (con il quale convolerà anche a nozze in seguito) di ‘Pane e marmellata’, trasmissione per ragazzi in onda ancora su Rai 2.

Poi il passaggio decisivo, quello che l’ha vista approdare sulle reti Mediaset dove ha condotto prima ‘Parlamento In’, e poi uno dei programmi che poi la resa nota in maniera decisamente importante, ovvero ‘Forum‘. Insomma, è proprio nell’emittente che fa capo a Silvio Berluscono, che la Dalla Chiesa ha ritrovato grande verve. Un decennio durante il quale Rita ha tenuto il timore di uno dei programmi diventati assolutamente di punta per Rete4 ed in generale le reti Mediaset.

Leggi anche -> Strefano De Martino, spunta un dramma segreto: messaggio straziante

Leggi anche -> Mara Maionchi, la terribile malattia che le ha condizionato la vita 

Rita Dalla Chiesa e la battaglia contro il grave dramma

E cosi Rita dalla Chiesa è anche una che ha preso spesso posizione su questioni molto importante, ed anche questo rappresenta uno degli aspetti cruciali che ha contraddistinto la sua carriera. E cosi anche in queste ore, attraverso il proprio account Instagram, Rita ha deciso di dare supporto per una battaglia molto delicata che sta raccogliendo attorno sé migliaia di persone.

Stories di Rita Dalla Chiesa
Stories di Rita Dalla Chiesa (Instagram)

Il tutto è legato alla situazione che sta attraversando Cuba, con la popolazione che sta protestando contro il Governo ormai da diverse settimane. Il tutto legato, evidentemente, a scelte a livello istituzionale che il popolo non riesce più a sostenere. E cosi anche Rita Dalla Chiesa si è schierata proprio a sostegno del popolo cubano: “La dittatura li sta affamando, senza viveri e medicine. Bloccato internet. Il popolo cubano in piazza”, le parole di Rita, che evidentemente ha cercato di sensibilizzare i suoi fan su un tema molto delicato e sul quale non ha avuto timori di esporsi.

Impostazioni privacy