Ricordate Francesco Coco? Dall’Inter alla sparizione: ecco che fine ha fatto

Francesco Coco, uno dei volti sportivi dell’Inter che più ha fatto parlare di sé. Ecco cosa è successo oggi all’ex calciatore 

Francesco coco

Francesco Coco classe 1977, originario della Sicilia ma cresciuto a Legnano, è noto per essere un ex calciatore di alto livello. dal Milan all’Inter, dal Barcellona alla Nazionale Italiana una carriera calcistica importante. Coco è stato anche chiamato in tribunale con l’accusa di sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte riguardo le attività della società immobiliare nelle mani della famiglia. Poi assolto in pieno, mentre la mamma è condannata ad un anno di reclusione.

È anche spesso protagonista, nella sua vita, della cronaca rosa a causa della sua vita sentimentale.  Difatti ha avuto storie con donne dello spettacolo splendide come Manuela Arcuri, Samantha De Grenet e Francesca Lodo. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Milan, ha avuto il suo esordio in Serie A con i rossoneri nel 1995. Poi è andato in prestito al Vicenza, al Torino, fino ad arrivare al Barcellona.

Dopo il suo ritorno al Milan, viene ceduto all’Inter nel maggio del 2002. In seguito viene mandato in prestito a Livorno nell’estate del 2005 e poi nel 2007 a Torino, dove deve fare i conti con un infortunio importante. In questo modo a dovuto chiudere in pratica la sua carriera da calciatore.

L’ex calciatore dell’Inter Francesco Coco oggi

Francesco coco

Francesco Coco, dopo aver abbandonato la sua carriera calcistica, inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Prende parte all’edizione dell’Isola dei Famosi nel 2007, ritirandosi dopo qualche settimana. Si ritrova poi ad essere ospite a diverse trasmissioni, per poi svolgere il ruolo di commentatore tecnico per le partite trasmesse da Fox Sports.

Successivamente lavora a Dubai, nell’ambito della ristorazione made in Italy, rientrando poi in Italia per dedicarsi al settore della moda. Nel 2017 ha lanciato una collezione di calze da uomo in collaborazione con il marchio Via Calzabigi. Durante un’intervista rilasciata su gianlucadimarzio.com nel marzo del 2019, l’ex calciatore ha rivelato che oggi ha un’agenzia di comunicazione in Lombardia ed una scuola calcio a Napoli.

Riguardo a quest’ultimo punto, ha dichiarato: “Rientro nel calcio, con un gruppo di amici, tra cui l’agente Fifa Fulvio Catellani e lo scout Sasà Varriale, ripartendo dall’emozione degli occhi dei più piccoli. Rivedo la luce dei miei giorni migliori, i primi con un pallone ai piedi. Lì è tutto bello, poi arriva la parte difficile”.

Ha poi aggiunto, sempre durante la stessa intervista che voci di corridoio hanno persino detto che è andato a Hollywood per fare l’attore. Sul volto compare un sorriso “Ho sempre rifiutato anche le parti piccole nelle fiction”.

Leggi anche -> Federica Panicucci, il lutto che l’ha devastata: “Non supererò mai questa cosa”

Leggi anche -> Grande Fratello, accusa shock dell’ex concorrente: “Ti fanno il lavaggio del cervello, andai in depressione”

Leggi anche -> Ricordate Ferdi Berisa? Dal ‘Grande Fratello’ al totale anonimato: cosa fa oggi

Conclude affermando che ha partecipato all’Isola dei Famosi nel 2007 solo per l’amicizia che c’è con Simona Ventura. “Lo rifarei: è tutto vero là e a me è servito molto”.

Impostazioni privacy