Federica Panicucci, il lutto che l’ha devastata: “Non supererò mai questa cosa”

Una delle conduttrici più amate dal pubblico televisivo, Federica Panicucci ha raccontato qualche tempo fa un terribile evento che l’ha segnata

Federica Panicucci
Federica Panicucci (web source)

Federica Panicucci è una delle conduttrici più amate dal pubblico italiano. Uno stile di conduzione impeccabile, che la vede assolutamente al centro dell’attenzione per la sua grande professionalità, oltre che una bellezza assoluta che le ha anche permesso di attirare l’attenzione dei telespettatori. Ancora oggi, all’età di 52 anni, sembra non aver accusato per nulla i segni del tempo. Quello della Panicucci è un percorso basato su caratteristiche ben precise, una personalità che le ha permesso di farsi spazio sul piccolo schermo.

Ad oggi è la padrona di casa di ‘Mattino 5′, uno dei programmi di punta di Mediaset che va in onda tutti i giorni. Ma sono state tante le esperienza televisive che hanno condito la sua carriera. Dal ‘Festivalbar’ a ‘Bulldozer’ sulle reti Rai, passando poi per ‘La pupa ed il secchione’ o anche eventi singoli ma incisivi come ‘La partita del Cuore’ ed il ‘Concerto di Natale’. Un volto, quello della Panicucci, ormai diventato di dominio pubblico.

Ma anche per Federica i momenti non sono stati tutti da rose e fiore. La conduttrice ha dovuto vivere un momento molto particolare della sua vita, che ha raccontato qualche tempo da lasciando tutti assolutamente senza parole.

Leggi qui —> Silvia Toffanin scoppia in lacrime, la tragica storia raccontata in diretta

Leggi qui —> Adriano Pappalardo, lacrime in diretta: la verità che ha sconvolto tutti

Federica Panicucci ed il difficile lutto

Il racconto è stato fatto ai microfoni di Silvia Toffanin negli studi di ‘Verissimo‘. Federica ha sofferto molto per la morte del padre Edoardo avvenuta nel 2016. Una scomparsa che, ovviamente, l’ha segnata profondamente e che lei ricorda con grande dolore.

“Il cancro che se l’è portato via in tre mesi. Non mi sono ancora ripresa, non credo che supererò mai questa cosa, non riesco ancora a parlarne perché mio padre era un uomo straordinario e mi manca moltissimo. A volte mi viene ancora l’istinto di chiamarlo al telefono”, le parole molto sentite della Panicucci.

La conduttrice ha poi proseguito il suo racconto emotivamente molto toccante: “In tutto questo dolore però ho ricevuto un regalo. Nei suoi ultimi mesi di vita ho avuto modo di dirgli tutto, di non lasciare nulla di non detto e questo mi consola. Lui aveva una cartellina con tutti i ritagli di giornale fin dai miei esordi e non si perdeva una puntata di Mattino Cinque, ogni mattina alle 8 mi mandava un messaggio e io quel messaggio lo aspetto ancora”.

Impostazioni privacy