Gianni Morandi e la lotta alla malattia terribile: la dura verità

Gianni Morandi alla prese con una malattia terribile. Cosi il cantautore bolognese ha deciso di mostrare in pubblico la sua battaglia

Gianni Morandi
Gianni Morandi (web source)

Ci sono artisti dalla grande sensibilità, che riescono a catturare l’amore del pubblico anche grazie ad un’empatia naturale che gli permette quasi di elevarsi rispetto a tutti gli altri. E cosi campagne di sensibilizzazione ma, di questi tempi, anche stories su Instagram, video pubblicati nei feed, qualsiasi cosa che possa portare all’attenzione del pubblico problematiche molto serie.

E cosi anche uno come Gianni Morandi, nel corso della sua carriera, si è sempre impegnato per dare un aiuto a persone di sicuro meno fortunate. Patologie particolari, che hanno necessità di essere trattate anche con investimenti nella ricerca. E cosi proprio lui, il cantautore bolognese, si è spesso speso per queste cause.

E le battaglie intraprese da Morandi sono davvero tante, molte delle quali mosse anche dalla facoltà dello stesso cantautore di entrare in una profonda empatia con persone che hanno problematiche di salute, legate a malattie molto serie. In una di queste occasioni, Gianni si è messo anche alla prova in maniera concreta.

Leggi qui —> Enzo Paolo Turchi, il dramma che l’ha colpito: la denuncia in diretta

Leggi qui —> ‘Amici’ di Maria De Filippi, ricordate Agata? Dal successo alla terribile malattia

Leggi qui —> Gerry Scotti, la carriera abbandonata: cosi ha lasciato tutto

Gianni Morandi e la lotta contro la Sla

Cosi, una delle malattie contro le quali Morandi si è messo in moto è la Sla, ‘Sclerosi Laterale Amiotrofica’, conosciuta anche come malattia di Lou Gehrig, è una malattia neurodegenerativa progressiva dell’età adulta. Una patologia molto serie che colpisce tantissime persone, e contro la quale il cantautore bolognese ha deciso di fare un atto concreto di sensibilizzazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

In molti ricorderanno la ‘Ice bucket challenge‘, la sfida di quale estate fa volta proprio a sensibilizzare e raccogliere fondi a favore della ricerca. E anche lui, Gianni, decise di accettare la sfida, mostrandosi durante ‘doccia gelata’. Un piccolo gesto ma assolutamente significativo, soprattutto per la risonanza mediatica.

“La Sla è una malattia terribile, spero si possa combattere”, le parole di Morandi che aveva ricevuto la sfida da Gigi D’Alessio, un altro degli artisti che spese proprio per la ricerca contro la Sla con questa particolare sfida. Insomma, artisti uniti per un obiettivo comune: sensibilizzare, raccogliere fondi ed aiutare chi non ha la possibilità, da solo, di dare voce a problemi particolari.

Impostazioni privacy