Riccardo Fogli confessa tutto, il terribile momento: “Come una mummia…”

Riccardo Fogli sta attraversando un momento particolare e non può che raccontare il tutto affermando: “Tutto come una mummia”.

riccardo fogli (web source)
riccardo fogli (web source)

L’artista Riccardo Fogli negli ultimi anni è stato protagonista nei maggiori salotti della televisione italiana. Per lui l’occasione di poter rimarcare il passato e soprattutto la chance di partecipare all’Isola dei Famosi. Parliamo ad ogni modo di un pezzo di musica italiana che con i Pooh naturalmente ha scritto la storia.

Difficile trovare un gruppo con la loro stessa armonia e la loro bravura. Insomma, una vera eccellenza che possiamo dirlo forte, è stata tutta “italiana”. Nonostante ora sia passato tempo, Riccardo Fogli resta sempre tra i più celebri della canzone italiana.

Ecco cosa è accaduto a Riccardo Fogli

Inizialmente frontman del gruppo, ha poi deciso di proseguire da solo, continuando a raccogliere ovazioni e successi in giro per l’Italia. Per lui non si contano i riconoscimenti, mentre sono ben 32 i dischi incisi. Storie di tutti i giorni ha vinto il Festival di Sanremo nell’edizione del 1983, non a caso. Il tutto a testimoniare il valore della sua arte.

Negli ultimi tempi si è reso però protagonista anche nei reality show italiani, partecipando da grande protagonista all’Isola dei Famosi durante l’edizione dell’annata 2019. Un particolare aneddoto è fornito da Facchinetti, il quale consigliò alla produzione del reality di contattare Riccardo perché ritenuto adatto a partecipare.

71 anni il tutto sicuramente è stato difficile, ma Fogli ha dimostrato di saperci fare anche se ha avuto grandi difficoltà, soprattutto dal punto di vista fisico.

Leggi qui —> Rudy Zerbi, addio alla tv per inseguire un sogno: ecco qual è

Leggi qui —> Ignazio Boschetto, la malattia che lo affligge: ecco ora come sta

Leggi anche —-> Una villa da far invidia al mondo intero per Del Piero: scopriamola insieme

Proprio come una mummia

riccardo fogli (web source)
riccardo fogli (web source)

Ha infatti raccontato come “l’isola era una piccola baia: si camminava a fatica sui detriti”. Così ecco che la fatica si fa sentire, soprattutto a causa della carenza di alimentazione adeguata, incidendo sullo stato di salute di Fogli. Per lui si era presentata una situazione a rischio, con ben 15 kg persi dall’artista nell’arco della trasmissione televisiva.

Un malessere che era stato evidente: Ormai ero come una mummia, con la denutrizione e le condizioni dell’isola difficili da sopportare”. Successivamente però è cominciato un vero periodo di riabilitazione con Fogli che ha ricominciato a correre, mettendosi in forma e soprattutto seguendo un’alimentazione adeguata.

Impostazioni privacy