Ricordate Kabir Bedi? Da Sandokan alla sparizione: ecco come si è ridotto

Ricordate Kabir Bedi? Per lui una grande discesa ed ora quasi nessuno lo riconosce più con un tracollo sempre più fitto: ecco cosa gli è accaduto.

Kabir Bedi (instagram) (1)
Kabir Bedi (instagram) (1)

Kabir Bedi è entrato di diritto nel cuore della gente grazie alla sua indimenticabile interpretazione di Sandokan. L’attore indiano, naturalizzato italiano, ha ottenuto ben presto tanto successo sia nel suo Paese d’origine che man mano in tutta Europa, Belpaese compreso. Senza ombra di dubbio, è il ruolo da protagonista nel film del 1976 Sandokan a regalargli un’enorme popolarità.

Inoltre, nel 1983 prende parte al film “Octopussy – Operazione piovra“, capitolo della saga di James Bond in cui avrà il ruolo del perfido “Gobinda”. Sarà proprio questo lungometraggio a farlo conoscere ed apprezzare Oltreoceano, infatti Kabir diventa sempre più noto anche negli Stati Uniti. Nel corso della sua lunga carriera, Bedi ha preso parte a più di 60 film di Bollywood, e spesso gli si sono stati affidati ruoli da protagonista. Ma ora che fine ha fatto Kabir Bendi? Andiamolo a scoprire assieme.

Il successo e la rapida ascesa

Kabir Bedi nasce il 16 gennaio 1946 in Pakistan. Il padre era uno scrittore e filosofo, e proprio con quest’ultimo a Kabir era molto legato. Nel 1976 la sua carriera attoriale vive un vero e proprio momento di svolta. In particolare, Bedi viene scelto per interpretare appunto Sandokan, il pirata malese creato dallo scrittore veronese Emilio Salgari. Anche la sua vita privata è stata piuttosto turbolenta. Kabir Bedi si è infatti sposato ben quattro volte nella sua vita.

Il primo matrimonio risale al 1969 con Protima Gupta, ovvero una modella e danzatrice indiana. Da questo matrimonio sono nati i due figli: Pooja e Siddhart. Ma nel 1973 la coppia ha divorziato. E’ il 1979 quando Kabir si sposa nuovamente, questa volta con Susan Humphreys. Da quest’ultima Kabir ha avuto un altro figlio. Però, la relazione più duratura di quegli anni è stata quella con Nikhila Moolgaoker, conduttrice radiofonica e televisiva, con cui è stato sposato per ben 11 anni. Ma dal 2006 il cuore di Kabir batte però per Parveen Dusanj, con la quale è convolato a nozze nel 2016. La donna ha origini indiane, ma è inglese ed è molto attiva nel sociale. Della Dusanj sappiamo è una ricercatrice e produttrice. Ma andiamo a scoprire invece come è proseguita la sua carriera.

Leggi qui —> Rudy Zerbi, addio alla tv per inseguire un sogno: ecco qual è

Leggi qui —> Ignazio Boschetto, la malattia che lo affligge: ecco ora come sta

Leggi anche —-> Una villa da far invidia al mondo intero per Del Piero: scopriamola insieme

Tracollo sempre più accentuato

kabir debi (instagram)
kabir debi (instagram)

Gli ultimi anni della carriera di Kabir lo hanno visto lavorare soprattutto nel panorama italiano. Nello specifico, Bedi ha preso parte, nel 2007, alla quinta stagione della notissima serie televisiva RAI “Un medico in famiglia“. Nel 2014, invece, è stato uno dei naufraghi della seconda edizione de “L’isola dei famosi”, classificandosi secondo. Per quanto riguarda invece la sua carriera attoriale, al cinema ha interpretato un piccolo ma importante ruolo nel film “A/R Andata + Ritorno” del 2004. Una carriera quindi sicuramente ricca di successi e soddisfazioni per l’attore che rimarrà nel cuore e negli occhi di tutti come l’unico Sandokan.

Impostazioni privacy