Adriano Celentano, il dramma sulla malattia del figlio: tutta la verità

Adriano Celentano si lascia andare e va a raccontare di un vero e proprio dramma con la malattia del figlio: ecco tutta la verità.

adriano celentano (web source) (1)
adriano celentano (web source)

Adriano Celentano è senza ombra di dubbio uno dei cantanti più noti del panorama italiano. Assieme alla storica compagna Claudia Mori, il Molleggiato forma una delle coppie più solide e celebri del mondo dello show business. Dal loro amore sono nati tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda. Questi ultimi hanno ereditato la vena artistica dei genitori.

In particolare, la primogenita è una conduttrice televisiva e radiofonica, oltre ad essere un’attrice, così come Rosalinda. Mentre, il secondogenito Giacomo è un affermato cantautore. Proprio l’unico figlio maschio della coppia ha avuto un problema di salute in giovane età che ha destato non poca preoccupazione in Celentano e la Mori. Andiamo a vedere assieme cosa gli è successo.

Adriano Celentano e la malattia

Per Adriano Celentano, così come ogni padre di famiglia, non è stato per nulla semplice convivere con i problemi di salute del figlio Giacomo. Sul palco il Molleggiato ha sempre regalato momenti di grande musica e spensieratezza ai suoi tanti fans, che con ogni probabilità non avrebbero mai potuto immaginare le difficoltà che il cantante stesse attraversando.

Giacomo, grande appassionato di musica e di grande fede cristiana, ha trascorso infatti un periodo molto difficile durante la sua gioventù. Pertanto, Claudia Mori ed Adriano Celentano hanno cercato di non perdersi d’animo ed hanno quindi portato il secondogenito da diversi medici per capire l’origine della sua malattia. Ma ha raccontare i momenti così delicati vissuti dalla famiglia è stato lo stesso Giacomo Celentano. Andiamo a vedere infatti nello specifico da cosa fosse affetto il secondogenito.

Leggi qui —> Rudy Zerbi, addio alla tv per inseguire un sogno: ecco qual è

Leggi qui —> Ignazio Boschetto, la malattia che lo affligge: ecco ora come sta

Leggi anche —-> Una villa da far invidia al mondo intero per Del Piero: scopriamola insieme

Ecco cosa sta accadendo

adriano Celentano (web source) (2)
adriano Celentano (web source)

Come suddetto, è stato proprio Giacomo Celentano a voler raccontare la sua malattia in un’intervista di qualche tempo fa rilasciata a Storie italiane, programma che vede al timone la conduttrice Eleonora Daniele. Il secondogenito del Molleggiato, oggi 55enne, ha aperto il suo cuore raccontando di come, da giovane, abbia passato un periodo molto difficile, sofferenze condivise ovviamente anche dai suoi genitori.

In particolare, il cantautore ha vissuto un’adolescenza caratterizzata da difficoltà respiratorie, impossibilità di cantare e un senso di solitudine. “La mia stessa famiglia faceva fatica a comprendermi”, ha raccontato Giacomo. Un periodo non facile da affrontare soprattutto per un ragazzino. In un libro scritto con Andrea Pagnini, La luce oltre il buio, uscito nel 2012 per Piemme, Giacomo ha infatti dichiarato di aver sofferto di depressione. Una storia quella del figlio di Celentano che può essere presa come modello da molti giovani. Una storia di sofferenza, certamente, ma anche di battaglia, rinascita avvenuta anche grazie alla fede.

Impostazioni privacy