Ricordate Luca Dirisio? Dalla hit estiva alla ‘scomparsa’: ecco che fine ha fatto

Luca Dirisio è un nome che ha solcato la fama grazie ad una hit estiva che ha spopolato. Ora però pare scomparso, ecco che fine ha fatto

Luca Dirisio

Dopo il successo degli anni 2000 con la canzone “Ci vuole calma e sangue freddo” Luca Dirisio sembra essere sparito totalmente dal mondo dello spettacolo. Luca Dirisio nasce nel 1978 a Vasto. Egli riesce a raggiungere l’apice del suo successo intorno alla seconda metà degli anni 2000.

Come? Proprio con il singolo Ci vuole calma e sangue freddo, una canzone che molto in fretta è riuscita a scalare le classifiche italiane posizione dopo posizione. Dopo un’accoglienza clamorosa ricevuta grazie ad un brano molto fresco ed orecchiabile, sembra che Luca Dirisio si sia fermato per un lungo periodo.

Stiamo parlando di ben 8 anni. Prima di decidere di spopolare con la hit estiva e di fermarsi stoppando così la sua carriera professionale, Luca Dirisio ha comunque dovuto fare una gavetta molto dura. Difatti ha iniziato a studiare la chitarra ed il canto fin da quando era bambino.

Il successo arriva poi nel 2003, anno in cui riesce a vincere il Summer Live Festival. Calma e Sangue freddo è pubblicato attraverso l’aiuto di un produttore discografico, si tratta di Giuliano Boursier. Utilizzando un altro suo singolo, Luca Dirisio riesce a conquistare un’altra grande vittoria molto importante nel 2004 al Festivalbar.

Ecco oggi chi è Luca Dirisio

Luca Dirisio

E così riesce a pubblicare il suo primo album all’interno del quale è possibile trovare altre canzoni di altrettanto successo tra cui Usami, Il mio amico vende il tè e Per sempre. Nel 2006 Luca Dirisio partecipa anche a Sanremo con la canzone “Sparita”. Questa volta però la canzone non segue le orme delle precedenti.

Purtroppo infatti non viene molto apprezzata al punto da essere eliminata a partire dalla terza sera del Festival della musica italiana. Dopo quest’esperienza pubblica il nuovo singolo “Magica”, appartenente al nuovo album “300 all’ora”. Nel 2011 partecipa anche all’Isola dei famosi, programma che all’ora è condotto da Simona Ventura.

Durante il periodo di pausa lavorativa di Luca, ha lavorato ad un nuovo album che è poi pubblicato il 25 ottobre 2019. Il suo quinto album prende così il nome di Bouganville, all’interno del quale troviamo canzoni come La mia gente e Come il mare a settembre.

Leggi anche -> Silvia Toffanin, prima di ‘Verissimo’ il duro lavoro: ecco cosa faceva

Leggi anche -> Maria De Filippi e la passione impensabile: ne possiede tre

Leggi anche -> Gerry Scotti, la carriera abbandonata: cosi ha lasciato tutto

Prima della pubblicazione di questo nuovo lavoro ha presentato anche un altro singolo. Con il nome di “Mentre te ne vai” è un brano dedicato totalmente alla tematica molto sentita del femminicidio.

Impostazioni privacy