Silvia Toffanin, prima di ‘Verissimo’ il duro lavoro: ecco cosa faceva

Per Silvia Toffanin oltre al grande successo con Verissimo, si riscontra anche e soprattutto un’altra avventura. Ecco di cosa si tratta. 

silvia toffanin (web source)
silvia toffanin (web source)

Silvia Toffanin è certamente una delle conduttrici più apprezzate del panorama italiano. La sua innata eleganza e discrezione, dimostrata anche durante le interviste il sabato pomeriggio a Verissimo, hanno contribuito a farla entrare nei cuori dei telespettatori. Una stima confermata anche dalla notizia trapelata in questi ultimi giorni, secondo la quale proprio la Toffanin sarà la nuova regina della domenica pomeriggio di Mediaset.

Certamente ha da sempre destato molta curiosità la sua storia con Pier Silvio Berlusconi, dalla quale sono nati due figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. Anche se Silvia ha preferito mantenere il massimo riserbo sulla sua vita privata, tanto che ha scelto di non aver un profilo social. Ora la Toffanin è senza dubbio una donna realizzata sotto tutti i punti di vista, ma andiamo a scoprire che lavoro faceva Silvia prima di entrare nello show business.

Ecco cosa faceva da giovane

Nata a Bassano del Grappo il 26 ottobre 1979, Silvia Toffanin è cresciuta a Cartigliano, assieme ai genitori e alla sorella Daiana, dopo aver conseguito la maturità si è trasferita a Milano e si è laureata in lingue e letterature straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il suo debutto nel mondo della televisione avviene nel 1997 quando partecipa a Miss Italia. Ma, il suo vero trampolino di lancio fu la partecipazione a Passa Parola dal 2000 al 2002, assieme alla sua amica Ilary Blasi.

Il 20 agosto del 2002 fa il suo debutto in veste di conduttrice grazie a Nonsolomoda in onda su Canale 5, dove vi rimarrà al timone fino al 2009. Anche se il programma che le dà il successo è proprio Verissimo. In particolare, Silvia nel 2004, infatti, riveste un ruolo più marginale occupandosi di una rubrica, ma dal 2006 diviene la conduttrice del programma, che ancor oggi continua a tenere attaccati alla tv milioni di spettatori. Ma prima di divenire uno dei volti di Canale 5 Silvia faceva un lavoro quasi insospettabile per molti. Andiamo a scoprire assieme di cosa stiamo parlando.

Leggi qui —> Sapete quanto guadagna Gerry Scotti? Il suo stipendio è da vero re della tv

Leggi qui —> Roberto Farnesi e oltre all’attore fa anche un altro lavoro: ecco di cosa si occupa

Silvia Toffanin e non solo la televisione

silvia toffanin (web source)
silvia toffanin (web source)

Silvia Toffanin, prima di raggiungere il successo ha lavorato come barista. A raccontarlo è stata la stessa conduttrice a confermarlo nel corso di un’intervista concessa a Fiorello a Viva Raiplay.

“Lei è la compagna di PierSilvio Berlusconi, amministratore delegato del gruppo Mediaset: che vaccini ha dovuto fare per entrare in Rai? Lei da giovane prima di fare la modella ha fatto la barista, ha detto pure che suo padre non la faceva uscire di casa con amici maschi”. Ebbene sì anche la Toffanin prima di essere una delle conduttrici più amate, ha fatto un lavoro comune a tanti ragazzi. Un’esperienza che sicuramente l’avrà aiutata a maturare e a farsi strada nel difficile mondo dello spettacolo

Impostazioni privacy