Il primo amore di Adriano Celentano: ecco chi è e che fine ha fatto

Per Adriano Celentano non solo della bella musica dall’avvio della carriera, ma anche un primissimo grande amore: ecco di chi si tratta.

celentano (web source)
celentano (web source)

Adriano Celentano è tra i cantanti che hanno scritto la storia della musica italiana. Un successo dopo l’altro, in grado di catturare milioni di fans in Italia e non solo. Un vero artista a 360 gradi. Cantante, attore, scrittore, regista, Celentano è diventato nel corso degli anni una vera e propria icona della discografia nostrana, abile appunto anche ad occuparsi anche di altri campi, che trascendono dal mondo musicale.

Come dimenticare la serie animata Adrian, andata in onda su Canale 5 nel 2019, ideata e scritta proprio dal ‘molleggiato’. Nella serie il protagonista, appunto Adrian, appariva accanto all’attuale compagna Claudia Mori. Ma la cantante ed attrice non è stato il primo amore di Celentano, come da lui stesso dichiarato.

Innamorato il cantante

La prima donna che infatti ha fatto battere il cuore di Adriano Celentano è Milena Cantù. In particolare, la donna prima di conoscere il ‘molleggiato’ era ben lontana dal mondo della televisione. La Cantù nello specifico lavorava come commessa in un negozio, e proprio quest’ultimo fu lo sfondo del loro primo incontro.

In maniera del tutto casuale, infatti, Adriano entrò nel suo negozio e da lì è iniziò una collaborazione che cambiò letteralmente la vita di Milena. Nel 1964 la donna incise con il ‘Clan Celentano’ il singolo ‘Eh gia! (Lasciatemi entrare)’, una cover di un brano di Little Eva. Ma quello fu solo l’inizio della sua carriera. La collaborazione con Celentano farà sì che i riflettori siano puntati su di lei, tra l’altro, ci fu anche una relazione. I due, infatti, sono stati insieme dal 1958 al 1964, anno di lancio della donna.

Leggi anche —> Massimo Giletti e la grave malattia: ecco di cosa si tratta

Approfondisci anche —> Massimo Ranieri ed il suo grande amore: ecco di chi si tratta

Leggi anche —> Benedetta Rossi ed il suo primo ristorante: eccolo qua

Il grande amore di Adriano

milena (web source)
milena (web source)

La storia così importante non finì però nel migliore dei modi. Nello specifico pare che la causa della rottura abbia un nome e cognome. Infatti, pare che Milena avesse completamente perso la testa per un altro grande della musica italiana, ovvero Fausto Leali.

Difatti i due confermarono la relazione e nel 68′ si unirono in matrimonio.  Da questa unione, poi, la nascita dei 3 figli Francis Faustino, Samanthe e Deborah. Ma nel 1983 termina anche la storia con Leali. Le ultime notizie di Milena risalgono al 1999, quando quest’ultima incise un 45 dischi intitolato Bang Bang.

Questa è l’ultima traccia pubblicata dalla Cantù. Da quel momento pare sia scomparsa dai radar. Infatti, non si hanno più notizie di lei sia per quanto riguarda la sua sfera privata che quella musicale.

Impostazioni privacy