Cristiano Ronaldo, quella volta che ha incontrato uno che ne “stende” più di lui

Cura del corpo e della forma fisica quasi maniacali per il campione portoghese. Ma lui forse non è capace di saltare da un’auto in fiamme…

Uno dei campioni più amati. Sempre conteso dai fan nell’eterno dualismo con l’altro fuoriclasse mondiale, Leo Messi. Cultore della forma fisica, Cristiano Ronaldo un giorno ha incontrato qualcuno che, in quanto ad atletismo, non ha nulla da invidiare. Ecco la foto che immortala l’incontro.

Cristiano Ronaldo
Lo scontro con uno più forte di lui (Ansa)

E’ un momento delicato per Cristiano Ronaldo. Attualmente impegnato nei mondiali di calcio con il suo Portogallo, in quella che quasi certamente è la sua ultima occasione per vincere il trofeo più ambito. Il campione portoghese, peraltro, sperava di ritrovare la felicità tornando nella squadra che lo ha lanciato, il Manchester United. Ma le cose sono andate diversamente, messo ai margini, alla fine la risoluzione del contratto dopo una controversa intervista concessa dall’asso.

Cristiano Ronaldo e Harry Maguire del Manchester United hanno ricevuto il maggior numero di attacchi su Twitter rispetto a qualsiasi altro giocatore della Premier League. Proprio lui che era andato via dalla Juventus perché non si sentiva più a proprio agio.

Lui che è considerato uno dei calciatori più forti di tutti i tempi. Con la nazionale portoghese si è laureato vice-campione d’Europa nel 2004 e campione d’Europa nel 2016 e ha vinto la UEFA Nations League 2018-2019. CR7 giocato con Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid e Juventus. Poi il ritorno sfortunato ai Red Devils, con la lite con l’allenatore Enrik Ten Hag. Considerato uno dei marcatori più prolifici della storia, ha vinto tutto e batte record su record. Per ben cinque volte vincitore del Pallone d’Oro.

L’incontro

Come detto, Cristiano Ronaldo, deve tanto successo sia al suo indiscutibile talento tecnico. Ma anche a una cura del corpo e della forma fisica quasi maniacali. Per questo riesce ancora a essere competitivo, nonostante l’età che avanza. Eppure, anche lui ha avuto modo di incontrare un altro che in quanto a forma fisica, non se la passa male. Del resto, deve schivare esplosioni e saltare da una macchina all’altra…

Ecco, allora, la foto che immortala l’incontro tra CR7 e l’attore britannico Jason Statham, che è anche un artista marziale. Erede di quella scuola di atleti come Steven Seagal e Jean Claude Van Damme, che hanno fatto grande furore al cinema.

Cristiano Ronaldo e Jason Statham (Instagram) 3.12.2022 newstv
Cristiano Ronaldo e Jason Statham (Instagram)

Statham, infatti, è un attore molto prolifico. Conosciuto per i suoi ruoli nei film di Guy Ritchie, come “Lock & Stock – Pazzi scatenati” (1998) e “Snatch – Lo strappo” (2000), è apparso in numerosi film thriller e d’azione, come la trilogia di “The Transporter” (2002-2008), “Crank” (2006), “Rogue – Il solitario” (2007), e la popolare serie di film “The Expendables” (2010-2014).

Nel 2013 Statham approda nella saga di Fast & Furious. Lì può cimentarsi nelle sue ormai celeberrime acrobazie. Normalmente, infatti, l’attore gira in prima persona le scene di combattimento dei suoi film e in molti casi interpreta anche le sequenze d’azione più pericolose senza ricorrere a controfigure. Insomma, quello immortalato in questa foto è senza dubbio un incontro tra uomini che amano la forma fisica e il brivido del rischio.

Impostazioni privacy