Irama: il divo in stile Scarface | “Manca pochissimo”

Nel 2018 vince la diciassettesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Un successo sempre crescente

Giovanissimo. Compirà infatti 27 anni alla fine dell’anno, poco prima di Natale. Ma già da tempo molto famoso. Grazie alla sua arte e alla sua musica. Stiamo parlando del cantautore Irama. In passato legato alla celebre influencer Giulia De Lellis.

Irama
Cosa ha fatto Irama? (Instagram)

Giovane, ma già famoso

Cantautore e rapper italiano, Irama è lo pseudonimo di Filippo Maria Fanti. Il suo nome d’arte, ottenuto anagrammando il secondo nome Maria, significa anche “ritmo” in lingua malese. Nella sua carriera ha già ottenuto riconoscimenti molto importanti per i suoi lavori discografici. La certificazione più alta per gli album è stata il triplo platino per Plume, assegnato per le 150.000 unità equivalenti vendute.

Sì perché nonostante la giovane età, Irama ha già diversi anni di carriera alle spalle. Ha infatti esordito ufficialmente nel panorama discografico partecipando al 66º Festival di Sanremo nel 2016 con il singolo “Cosa resterà” nella categoria Nuove Proposte.

Ma non è quello il momento in cui scoccano le lancette del successo per il giovane cantautore. Nel 2018, infatti, vince la diciassettesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Successivamente, ha partecipato altre volte a Sanremo, all’edizione 2019, con la canzone “La ragazza con il cuore di latta”, e a quella 2021 con “La genesi del tuo colore”. In gara anche nel 2022 con il singolo “Ovunque sarai”, dedicato alla nonna, con cui si è classificato al quarto posto.

“Manca pochissimo”

Per un po’ di tempo è stato legato alla nota influencer Giulia De Lellis. Anche lei ha compiuto 26 anni da pochissimo. Diventa famosa grazie al programma “Uomini e donne”. Una delle opere principali della sua carriera è fin qui il libro “Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!”.

Ora sembra essere tempo di grandi cambiamenti per il giovane artista originario di Carrara. E i fan fremono. Del resto, il suo successo è nei numeri: ha ottenuto 39 dischi di platino e 4 dischi d’oro, corrispondenti a 2 735 000 unità di vendita certificate dalla FIMI.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Irama (@irama.plume)

E anche il breve video pubblicato tramite il proprio profilo Instagram supera abbondantemente i 70mila like. “Nuove ispirazioni, nuova musica. Manca pochissimo” scrive Irama a commento del reel. Siamo ansiosi di capire cosa bolle in pentola. Intanto, accontentiamoci del nostro Irama, in una villa in stile Scarface, con un grosso sigaro tra le labbra. Anche questo in stile Scarface.

Impostazioni privacy