Irama: certi “amori” non finiscono | “Non ho mai avuto paura di schiantarmi”

Il noto cantante si è raccontato nel corso di un’intervista: per Irama, certi amori sono destinati a non finire mai.

Il cantante Irama
Irama (Instagram)

Irama – nome d’arte di Filippo Maria Fanti – è uno dei cantanti più seguiti e chiacchierati del momento. Salito alla ribalta nel 2016 sul palco del Festival di Sanremo, dove si è esibito con il singolo “Cosa resterà”, ha raggiunto la notorietà grazie alla vittoria del talent “Amici di Maria De Filippi” due anni dopo.

Appassionato di musica fin da bambino, nelle sue canzoni riesce a fondere le diverse influenze che lo hanno sempre accompagnato – dal cantautorato italiano con artisti come Fabrizio De André e Francesco Guccini all’hip hop.

Il successo a Sanremo

Nel corso della sua esperienza ad “Amici” Irama ha presentato i singoli “Un giorno in più” e “Nera”, schizzati in cima alle classifiche nazionali. In seguito alla vittoria ha fatto ritorno al Festival di Sanremo: nel 2019 con il brano “La ragazza con il cuore di latta”, nel 2021 con “La genesi del tuo colore” e quest’anno con “Ovunque sarai”.

L’artista è riuscito a farsi strada nel panorama musicale affermandosi come uno dei cantanti più amati del momento, soprattutto dalle nuove generazioni. Irama ha dimostrato di essere sempre pronto a sorprendere i suoi fan. Sia musicalmente parlando – con la sua abilità di unire diversi generi musicali – sia a livello di stile.

Seguitissimo sui social network, è solito condividere scatti relativi alla sua carriera, mostrando poco della sua vita privata. Ma nonostante i tentativi di proteggere la sua privacy è finito spesso al centro di diversi gossip.

Solamente in queste settimane si sono diffusi i rumors relativi alla sua rottura con la modella ed influencer Victoria Stella Doritou. La loro relazione è stata ufficializzata nel 2019 e al momento sembrerebbe arrivata al capolinea.

Il coraggio di essere se stessi

Malgrado la presunta fine della storia con Victoria, Irama non si è lasciato buttare giù e continua a seguire il suo sogno. Per l’artista c’è solamente un “amore” destinato a durare per sempre ed è proprio quello per la musica.

Invitato nello studio di Radio Kiss Kiss, il cantante si è raccontato parlando del suo ultimo album (“Il giorno in cui ho smesso di sognare”) e delle collaborazioni con i suoi colleghi: “Ho ospitato nel mio mondo artisti incredibili. È stato un onore condividere con loro il disco” ha affermato.

Irama (via Instagram) 02.09.2022-newstv.it (1)
Irama (via Instagram)

Per Irama, lavorare con altri artisti è una fonte d’ispirazione: “È bello collaborare perché si impara l’uno dall’altro”. Proseguendo, ha parlato della provocazione lanciata nel teaser del disco.

“Inizia con la frase ‘Non ho mai avuto paura di schiantarmi’ e racconta della libertà che ho sempre provato nell’arte” ha spiegato. Il cantante non ha mai avuto paura di mostrarsi per quello che è, senza seguire uno schema prestabilito: “Ho sempre cercato di fare dell’arte la mia vita ed è quello che racconto”.

Impostazioni privacy