Maria De Filippi si “confessa”: non può vivere senza | “come darti torto…”

Maria De Filippi è una potenza della televisione, autrice e conduttrice di programmi campioni di ascolti, anche lei ha delle debolezze.

C’è una televisione prima ed una televisione dopo l’avvento di Maria De Filippi. Con i suoi programmi ha cambiato il modo di fare televisione, così come il modo di condurre. Una donna decisa e volitiva, perlomeno all’apparenza. Anche lei nasconde una debolezza però.

De Filippi
Maria De Filippi (web source)

Da Costanzo all’indipendenza

Maria conosce Maurizio Costanzo quando è una giovane laureata in giurisprudenza. Aveva tentato il concorso in magistratura, ma, purtroppo, non era andato molto bene. Collaborava con una ditta di videocassette (quando ancora esistevano) quando conosce il celebre giornalista. Di lì a poco ne diventa assistente e, come passo successivo, compagna.

Non aveva in mente di lavorare davanti alle telecamere, ma quando Lella Costa, la prima conduttrice di Amici, lascia la conduzione, la successione naturale vede lei al timone del programma che ha contribuito a creare.

Altre sue “creature” sono Uomini e Donne e C’è posta per te, programmi campioni di ascolto ormai da più di un decennio. Nel frattempo, diventa anche una dei proprietari della società di produzione televisiva Fascino PGT, che si occupa di tutte le sue trasmissioni e di quelle di Maurizio Costanzo. Gemmata dalla Fascino, nasce anche la web TV Witty TV, una piattaforma social che rimbalza i programmi della società.

Ma Maria non si ferma e continua a macinare format. Suo anche Italia’s got talent e Tù si que vales. Nel 2017 arriva a condurre con Carlo Conti anche il Festival di Sanremo. Un vero “asso pigliatutto”. In questi anni tantissimi sono i premi che ha ricevuto sia per i programmi che ha ideato e condotto che personalmente in quanto personaggio televisivo.

Grazie ai suoi talent, molti artisti sono arrivati al successo, tra cui: Marco Carta, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Emma Marrone, Annalisa ed Elodie. Sposata con Costanzo ormai dal 1995, i due sono una coppia felice e di lungo corso.

“Non posso vivere senza”

Ma questa donna di indubbio successo e determinazione ha una debolezza, c’è qualcosa, anzi qualcuno di cui non può fare a meno ed è lei stessa a spiegare perché.

De Filippi
Maria, il suo bassotto e i commenti entusiasti dei fans (web source)

Il sito Spettegolando.it ha pubblicato su Instagram una foto di Maria con uno dei suoi cani, un bassotto a pelo duro. Il post è corredato con alcune affermazioni della De Filippi circa il suo amore per i cani di cui riportiamo le esatte parole “Senza i miei cani Filippa e Ugo non vivo, sono la mia famiglia. Per loro divento medico e paziente…Quando torno a casa dopo una giornata di lavoro, vedendoli in pace provo un grande senso di serenità io stessa. Non credo proprio che riuscirei a vivere senza un cane.” Inutile dire che i commenti sono pieni di apprezzamenti per le sue affermazioni.

Impostazioni privacy