Eros Ramazzotti, il gesto che ha fatto emozionare i fan | Nessuno si aspettava tanto

Con il suo gesto Eros Ramazzotti ha fatto emozionare i fan. Il cantante ha dimostrato di avere una grande umiltà, oltre ad una gran cuore.

Salito alla ribalta all’inizio anni ottanta, Eros Ramazzotti si è affermato come uno dei più celebri cantanti del panorama italiano. Oggi, dopo tanti anni di successi, continua a far emozionare i fan. Non solamente con la sua musica, ma anche con i suoi gesti.

Ramazzotti
Eros Ramazzotti: un gesto che ha fatto emozionare tutti (via Instagram)

Nato nel 1963 a Roma, ha sempre avuto una forte predisposizione per la musica, fin da bambino. Ha seguito le orme del padre, Rodolfo Ramazzotti, che ha avuto un passato da musicista e cantante.

Ha mosso i primi passi nel settore partecipando al Festival di Castrocaro e ad Un disco per l’estate. Nel 1984 si è esibito per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano “Terra promessa” all’interno della sezione “Nuove proposte” aggiudicandosi la vittoria della kermesse.

Il successo grazie al trionfo a Sanremo

Così Ramazzotti si è fatto conoscere al grande pubblico. L’anno seguente è tornato sul palco dell’Ariston: questa volta, però, nella sezione “Big” con il singolo “Una storia importante”, diventato un grandissimo successo.

A partire dagli anni novanta la sua musica si è diffusa in tutto il mondo. Il cantante ha iniziato a collaborare con artisti internazionali, come Patsy Kensit, raggiungendo una notevole popolarità. Nello stesso periodo ha conosciuto Michelle Hunziker. I due si sono incontrati per la prima volta in occasione di un suo concerto a Milano, nel 1995. L’anno seguente sono diventati genitori di Aurora – anche lei impegnata nel mondo dello spettacolo – e nel 1998 sono convolati a nozze.

La coppia ha annunciato la separazione nel 2002 e, dopo sette anni, ha divorziato ufficialmente. L’artista si è poi avvicinato alla modella Marica Pellegrinelli. Nel 2009 hanno reso pubblica la loro relazione e, dopo due anni, hanno dato alla luce Raffaella Maria. Dal 2019 i due sono separati.

Il video che ha fatto commuovere i fan

Ramazzotti – che lo scorso settembre ha pubblicato il suo nuovo album “Battito infinito” – continua ad essere uno dei cantanti più amati e seguiti dal pubblico. Recentemente l’artista è diventato il protagonista di un simpatico video, condiviso da alcuni fan sui social network e diventato presto virale.

Nel filmato, Ramazzotti viene ripreso mentre scherza con la folla. Il cantante è stato fermato mentre era in macchina e stava ascoltando le sue stesse canzoni. “Hai buon gusto” gli hanno detto alcune fan ironicamente, per poi chiedergli di scendere dall’auto per scattare qualche foto.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by SuperGuidaTV (@superguidatv)

Quando un fan gli ha detto “Eros, io vengo da Bari” il cantante si è cimentato in un’improbabile imitazione facendo ridere tutti. Il video finisce con l’artista che esce dalla macchina per salutare i fan. La sua umiltà e simpatia è stata molto apprezzata: gli utenti, sul web, si sono complimentati per la sua gentilezza nei confronti dei fan.

Impostazioni privacy