Valeria Mazza, chi si ricorda della topmodel argentina che ha conquistato l’Italia?

Valeria Mazza ha fatto sognare milioni di fan in tutto il mondo, affermandosi come una delle modelle più richieste degli anni novanta.

Supermodella e conduttrice: Valeria Mazza ha raggiunto la notorietà negli anni novanta diventando una delle donne più desiderate al mondo.

Valeria Mazza
Vi ricordate di Valeria Mazza? (Instagram)

Nata a Rosario, in Argentina, da una famiglia di origine italiana, ha mosso i primi passi nel mondo della moda a soli 14 anni.

Grazie alla sua bellezza naturale e al suo irresistibile fascino ha attirato l’attenzione di numerosi fotografi e brand. In poco tempo si è affermata come una delle modelle più richieste, al pari di celebrità del calibro di Naomi Campbell, Carla Bruni, Tyra Banks – insieme alle quali ha posato in diverse occasioni.

Il successo internazionale

La supermodella si è fatta conoscere al pubblico italiano quando, nel 1996, è stata selezionata da Pippo Baudo per affiancare lui e Sabrina Ferilli nella conduzione del Festival di Sanremo.

L’anno seguente Mazza ha condotto “Domenica In” insieme a Giancarlo Magalli e Tullio Solenghi. Nel 2001 è arrivata la volta di “Scommettiamo che…?” con Fabio Frizzi. In pochi anni ha conquistato gli spettatori diventando una delle conduttrici più popolari.

Ha posato per le copertine delle più famose riviste fashion, tra cui Elle, Cosmopolitan e Vogue. Inoltre ha sfilato per marchi del calibro di Giorgio Armani, Christian Dior, Gianni Versace, Dolce & Gabbana e Krizia.

Da diverso tempo Mazza si è allontanata dal mondo dello spettacolo. Attualmente dedica il suo tempo alla famiglia. Infatti dal 1998 è sposata con l’imprenditore Alejandro Gravier, insieme al quale ha avuto quattro figli (Balthazar, Tiziano, Benicio e Taìna).

Nonostante ciò, non ha completamente rinunciato alla sua carriera di modella: nella sua vita non mancano, infatti, gli shooting e gli eventi. Inoltre è molto attiva sui social network – in particolare Instagram e TikTok – dove mostra la sua quotidianità e il suo lavoro ai followers.

Nostalgia sui social

Recentemente la nostalgia sembrerebbe aver assalito la supermodella che ha voluto ricordare i vecchi tempi su Instagram, con un post che è stato sommerso dai commenti fan. Con un super “throwback”, Mazza ha condiviso una serie di scatti risalenti agli anni novanta.

All’epoca ha posato e sfilato per tanti marchi celebri e ha avuto l’occasione di lavorare con alcune delle donne più belle di tutti i tempi. Vederla insieme a Carla Bruni, Naomi Campbell, Tyra Banks, Laetitia Casta, Eva Herzigova e tante altre supermodelle ha fatto emozionare anche i followers.

“Le modelle degli anni novanta, non erano solo belle ma anche glamour!”, “Le migliori vere bellezze… gli anni novanta… e tu incomparabile e insostituibile” hanno commentato alcuni, presi dalla nostalgia come la supermodella – che a distanza di anni continua ad essere meravigliosa.

Impostazioni privacy