Pippo Baudo, così traumatizzò un famoso comico | Un indizio devastante

Pippo Baudo ha scoperto tantissimo talenti che, successivamente, hanno ottenuto un notevole successo. Non sono mancati, però, i momenti imbarazzanti. Il conduttore è riuscito addirittura a traumatizzare un celebre comico.

Pippo Baudo
Pippo Baudo un po’ perplesso (web source)

Pippo Baudo è uno dei conduttori italiani più celebri di tutti i tempi. Una pietra miliare nel mondo dello spettacolo che, nel corso della sua carriera, ha condotto alcuni dei varietà più seguiti dagli spettatori.

“Fantastico”, “Canzonissima”, “Settevoci” e “Domenica In” sono solamente alcuni. Inoltre ha presentato per ben tredici volte il Festival di Sanremo, aggiudicandosi il record delle conduzioni.

Oltre ad essersi affermato come conduttore di successo, ha scoperto e lanciato diversi artisti. Tra questi, possiamo menzionare cantanti come Anna Oxa, Andrea Boccelli, Giorgia e Laura Pausini. Tanti sono i volti della televisione che devono la loro carriera a Baudo, tra cui Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Barbara D’Urso e Beppe Grillo.

Anche l’attore, comico e regista Tullio Solenghi è stato scoperto dal celebre conduttore. All’epoca aveva appena esordito come comico, prima di approdare in televisione con programma “Chi” diretto proprio da Baudo. I due hanno lavorato insieme anche nella trasmissione “Luna Park”.

L’incontro con Tullio Solenghi

Solenghi ha raccontato degli inizi della sua carriera in un’intervista al Corriere. Dopo aver deciso di volersi dedicare al cabaret ed essersi trasferito a Milano, è stato scritturato in un locale chiamato Il refettorio.

Lì ha fatto amicizia con Beppe Grillo: “Eravamo sconosciuti e in sala il pubblico era scarso” ha rivelato il conico. Col passare del tempo, però, i due sono riusciti a farsi notare attirando anche l’attenzione di Baudo.

Il conduttore ha proposto a Solenghi e Grillo si farsi scritturare per una nuova trasmissione. Così i tre si sono organizzati per un incontro destinato a rimanere impresso per sempre nella testa del comico.

Il “trauma” del famoso comico

“La cosa divertente è che ci accolse in una camera d’hotel a Milano: bussiamo alla porta e lui era in mutande” ha affermato Solenghi nell’intervista. Una visione difficile da dimenticare che il comico ha definito “traumatica”.

Né lui né Grillo di sarebbero mai aspettati di trovare uno dei più grandi conduttori della televisione italiana in mutande davanti a loro. In un’altra intervista per Il Giorno, il comico è tornato a parlare dell’accaduto.

Tullio Solenghi (fonte web) 14.09.2022-newstv.it
Tullio Solenghi, il racconto del “trauma” (fonte web)

Ha spiegato di aver fatto il provino insieme a Grillo mentre Baudo si stava preparando per andare in Rai. Fortunatamente tutto è andato per il meglio: “Fummo ingaggiati per ‘Domenica In'” ha dichiarato in conclusione Solenghi.

Impostazioni privacy