Demi Moore ha compiuto 60 anni | Gli auguri più inattesi all’ex moglie di Bruce Willis

Una icona del cinema e della bellezza degli anni Novanta, interprete di ruoli forti e donna forte che sfida le convenzioni. Questa è Demi Moore.

Ghost, Proposta indecente, Il giurato, Soldato Jane, sono solo alcuni dei film che hanno reso Demi Moore una delle attrici più famosi degli anni Novanta, una di quelle che una volta, non tanto tempo fa, venivano definite “sex symbol”.

Demi Moore
Demi Moore novella sessantenne (Instagram)

Come tutto è cominciato

Demetria Gene Guynes, questo è il suo vero nome è nata in una cittadina del New Mexico nota per fatti inquietanti. È infatti originaria di Roswell, la cittadina collegata al famoso (e presunto) ritrovamento di un UFO nel 1947. Demi ha conosciuto il suo vero padre solo a tredici anni. Il genitore, infatti, ha abbandonato la mamma ad appena due mesi dal matrimonio. Per anni quindi, Demi ha considerato come padre il secondo marito della mamma, Danny Guynes. A causa del suo lavoro e del suo alcolismo, la famiglia è costretta a trasferirsi spesso.  Dopo la fine del secondo matrimonio di sua madre, Demi si trasferisce in California, a West Hollywood, nella contea di Los Angeles.

Qui comincia a “bazzicare” il mondo dello spettacolo prima come modella, spinta anche da una sua amica, tale Nastassja Kinski per poi approdare in piccoli ruoli al cinema e in televisione. Alcuni appassionati di soap opera la ricorderanno, ancora acerba come interprete di Jackie Templeton in General Hospital. Appena maggiorenne, si sposa con un musicista, Freddy Moore, di cui manterrà il cognome.

La svolta nella sua carriera arriverà con uno dei film di maggior successo degli anni Novanta, lo struggente e romantico Ghost che la vede protagonista al fianco del compianto Patrick Swayze, già interprete di Dirty Dancing e del premio Oscar Whoopi Goldberg. Da lì la sua carriera decolla e per anni sarà l’attrice più richiesta del panorama hollywoodiano.

Sessant’anni e non sentirli

Nata l’11 novembre del 1962, Demi ha appena compiuto sessant’anni. A guardare le sue foto si fa davvero fatica a crederci. Affascinante e tonica non ha perso un grammo della sua avvenenza e del glamour che l’ha sempre contraddistinta. Da più parti le sono arrivati gli auguri per il traguardo raggiunto. Ma forse non tutti si aspettavano che tra i più calorosi ci fossero quelli di una donna e di una “rivale” soprattutto.

Si tratta di Emma Heming Willis, l’attuale moglie di colui che è stato suo marito per tredici anni, Bruce Willis. L’attore, che si è da poco ritirato dalle scene a causa dell’afasia che lo ha colpito, ha mantenuto con Demi un rapporto bellissimo, fatto di rispetto ed affetto. Con le loro figlie e quelle avute da Emma hanno costituito una splendida famiglia allargata.

Emma e Bruce Willis
Emma Heming Willis con Bruce fanno gli auguri a Demi (Instagram)

Emma ha usato il suo profilo Instagram per rivolgere a Demi i suoi più cari auguri in compagnia di Bruce. Il post recita: “Happy birthday @demimoore, We love you inside and out.” Tantissimi auguri anche da noi.

Impostazioni privacy