Antonella Elia: che giorno quello | Il più bello della sua vita

Ha raggiunto la notorietà giovanissima. Già dagli anni ’90. Il tempo passa anche per lei, ma la nostra Antonella è quella di sempre

La nostra biondissima Antonella Elia è sempre passata per la ragazza con la testa fra le nuvole. Forse proprio su questo ha sempre basato la sua carriera. Anche oggi, all’età di 59 anni mantiene quell’aria da eterna bambina.

Elia
Antonella Elia (web source)

Ha raggiunto la notorietà giovanissima. Già dagli anni ‘90 si è fatta conoscere al grande pubblico co-conducendo programmi di grande seguito. Tutto nasce con “Non è la Rai”, il format televisivo creato da Gianni Boncompagni, che ha lanciato numerose donne dello spettacolo, tra cui Ambra Angiolini e Roberta Lanfranchi.

Poi Antonella Elia ha partecipato alla conduzione di “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio”, ma sono soprattutto i siparietti con Raimondo Vianello in “Pressing” e Mike Bongiorno in “La ruota della fortuna” a essere diventati alcuni cult della televisione italiana. Nel nuovo millennio prende invece parte come concorrente a reality show quali “L’isola dei famosi”: partecipa e vince nell’edizione del 2012. Ma ha partecipato anche a “Pechino Express” e “Temptation Island”. Al “Grande Fratello Vip”, invece, è di casa, avendo sia partecipato, sia svolto il ruolo di opinionista.

Quello che molti non sanno, è che Antonella Elia vanta anche due partecipazioni (sebbene non accreditate nel cast) in due tra i film di maggiore successo dell’ultimo ventennio. Entrambi del 2004. Parliamo di “The Terminal”, di Steven Spielberg con Tom Hanks. E di “The Aviator”, con Leonardo Di Caprio.

Antonella Elia, 59 anni e non sentirli

Insomma, il grande pubblico la conosce da tempo. Sui nostri schermi ha sempre giocato un po’ a fare la svampita. Una bambolina in stile Barbie. Soprattutto insieme a due mostri sacri della tv, come Raimondo Vianello e Mike Bongiorno. Ma, in generale, Antonella Elia non ha mai avuto problemi ad andare controcorrente. Ricordate un po’ da tutti, sebbene sia trascorso tanto tempo, le celebri sfuriate di Mike Bongiorno proprio nei confronti della biondina. Che, tuttavia, si è sempre difesa a tono.

Insomma, nonostante il tempo che passa (per tutti, ahinoi!) la nostra Antonella è quella di sempre. A volte, forse, un po’ svampita. Ma sempre con la medesima voglia di vivere. Come testimonia il post con cui ha voluto celebrare il suo compleanno, appena pochi giorni fa.

Antonella Elia (Instagram) 8Antonella Elia (Instagram) 8.11.2022 newstv.11.2022 newstv
Antonella Elia e il suo compleanno (Instagram)

Sorridente, con colori chiari addosso, spegne le candeline, abbraccia gli amici, si macchia le labbra di crema. Con quel biondo che la accompagna già dai tempi di “Non è la Rai”. La nostra Antonella è quella di sempre. E non dimostra affatto i suoi 59 anni.

Impostazioni privacy