Raimondo Vianello l’ha lanciata | Dov’è finita adesso Luana Colussi

È stata al fianco di uno dei più grandi conduttori ed umoristi italiani, Raimondo Vianello, negli anni Novanta. Poi è scomparsa dai radar. Ecco che fine ha fatto.

 Luana Colussi è stata molto nota negli anni Novanta quando affiancava uno dei grandi dello spettacolo italiano, Raimondo Vianello, nella conduzione di alcune sue trasmissioni. Poi, all’improvviso si è come dileguata e di lei non si hanno avuto più notizie. Ecco che fine ha fatto.

Colussi
Luana Colussi e Raimondo Vianello all’epoca del Gioco dei Nove (web source)

Dalle passerelle alla TV

Aiutata dal fisico, alta e con lineamenti perfetti, Luana ha cominciato la sua carriera come modella negli anni Ottanta. La sua era una famiglia semplice, come ha avuto modo di raccontare all’Ora solare, è cresciuta conoscendo il valore dei sacrifici. Non avevano grandi mezzi i suoi genitori, ma il culto del lavoro. Le cose si potevano avere soltanto meritandosele. Luana ricorda in particolare un avvenimento. Chiese al papà uno stereo e lui le disse che se proprio lo avesse voluto così tanto, sarebbe dovuta andare a lavorare e guadagnarselo. E questo fece. Quello stereo per lei è stata una delle cose più preziose che abbia mai avuto.

Quando decise di trasferirsi a Milano per inseguire il suo sogno, la famiglia non fu d’accordo.

Ricorda ancora con trepidazione il provino con Raimondo Vianello per il Gioco dei nove. Era talmente in ansia che seppur arrivata con largo anticipo, mandò avanti tutte le altre aspiranti ed entrò per ultima.

Vianello, artista dell’ironia, disse solo “non avevate detto che era bella”? Luana era comunque contenta di aver conosciuto uno dei mostri sacri dello spettacolo italiano e quando la chiamarono, perché aveva superato il provino, ne fu sinceramente sorpresa. I due ebbero uno splendido rapporto, Vianello con lei si comportò sempre da perfetto gentleman. Lei era solita tornare a casa in metro e quando Raimondo lo seppe, le mise a disposizione auto e relativo chauffeur.

I suoi amori

Forse qualcuno ricorda che l’affascinante conduttrice ebbe un breve flirt con Fiorello, conosciuto proprio nei corridoi dell’allora Fininvest. Pare che la loro storia finì a causa di un tradimento dello showman.

Luana si è poi sposata con Pierfrancesco Micara, presidente dell’Associazione Amici del Colosseo fondata dal patron di Tod’s, Diego Della Valle. Da questo matrimonio sono nate due figlie: Marianna e Chiara.

Colussi
Luana Colussi oggi, affascinante come allora (Instagram)

Leggi anche -> Dopo 10 anni dalla morte, casa Vianello è sempre abitata. Sapete chi ci vive…

Per seguire le sue figlie, Luana ha abbandonato il mondo dello spettacolo. Nel frattempo, si è separata ed ora si dichiara single e felice. Cura un blog e sarebbe anche felice di tornare in TV, ma non come le hanno proposto, in un reality.

Raimondo Vianello aveva scelto bene.

Impostazioni privacy