Maradona, l’omaggio al difensore del Milan prima della morte | “Un ricordo che porterò per tutta la vita”

Prima della sua morte, il leggendario Maradona ha reso omaggio a uno dei più grandi calciatori italiani.

Sono passati due anni dalla morte di Diego Armando Maradona ma il ricordo del calciatore continuerà a durare per sempre. Nato in Argentina nel 1960, nel corso della sua carriera leggendaria ha militato nell’Argentina Juniors, nel Barcellona, nel Napoli, nel Siviglia e in altre squadre lasciando il segno nel mondo del calcio.

Maradona
Diego e l’omaggio al campione (Instagram)

Ha iniziato a giocare negli anni settanta, contraddistinguendosi per le sue incredibili doti.  Nel 1986, insieme alla nazionale argentina, è diventato campione del mondo segnando quello che è passato alla storia come il “gol del secolo”, arrivato subito dopo la “mano de Dios”.

Una leggenda del calcio

Maradona è stato senza dubbio uno dei calciatori più forti e influenti degli ultimi anni. Tanti sono i riconoscimenti che ha ottenuto nel corso della sua carriera, tra cui il titolo di miglior calciatore argentino di sempre che gli è estato assegnato dalla Federazione calcistica dell’Argentina negli anni novanta.

Nel 2002, inoltre, è stato inserito nella FIFA World Cup Dream Team insieme ai migliori giocatori della storia dei Mondiali. I suoi successi sono sempre andati di pari passo con le controversie legate alla sua vita privata, sempre al centro delle notizie.

Nel 2020, poco dopo aver compiuto il suo 60esimo compleanno, è stato ricoverato per via di un crollo emotivo. Successivamente è stato sottoposto a un’operazione al cervello per l’asportazione di un ematoma subdurale.

Una volta tornato nella sua abitazione a Tigre, nella provincia di Buenos Aires, è deceduto a causa di un edema polmonare acuto in seguito a un’insufficienza cardiaca. Il calciatore è stato compianto in tutto il mondo da milioni di fan.

La maglia rossonera

Prima della sua morte, il campione ha reso omaggio a un celebre calciatore italiano. Negli scorsi giorni è diventato virale un video girato diversi anni fa, in cui è possibile vedere Maradona con indosso una maglietta rossonera.

Quando un intervistatore gli ha domandato “Diego, ogni volta che segni un gol una maglia nuova?”, il campione del mondo ha spiegato che la maglietta che stava indossando era di un grande calciatore.

Proseguendo ha affermato: “Io penso che Franco Baresi è il massimo come difensore. Questo è un ricordo che mi porterò per tutta la vita”. Dalle sue parole non è difficile capire quanta stima abbia avuto nei confronti di Baresi, che dopo essersi messo alle spalle la carriera di difensore è diventato il vicepresidente onorario del Milan.

Impostazioni privacy