Raffaella Carrà: la rivelazione | Con Diego Armando Maradona non fu solo una carrambata

È passato un anno dalla scomparsa della più grande showgirl che l’Italia ricordi. Una vita dedicata allo spettacolo e durante la quale ha conosciuto grandissimi personaggi e per ognuno aveva un aneddoto. Oggi tocca ad un mito del calcio: Diego Armando Maradona.

Un anno senza Raffaella, ma l’Italia tutta è ben lungi dal dimenticarla. In occasione del tragico anniversario, si susseguono eventi celebrativi in sua memoria. Noi di Newstv la ricordiamo con un aneddoto tra i tanti che lei stessa aveva raccontato, con la sua consueta autoironia.

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà (web source)

La signorina Pelloni

I primi provini li ha fatti con il suo vero cognome, Raffaella Pelloni, ma poi è diventata “la Carrà”, un archetipo, un modello da imitare, da tenere bene davanti come esempio di preparazione tecnica, studio, dedizione al lavoro senza scendere mai a compromessi. Curioso pensare che mentre per gli Italiani Raffaella è sempre stata “la Carrà”, chiamata cioè con il cognome seppur fittizio, nei paesi dell’America latina e in Spagna è sempre stata chiamata solo “Raffaella”. Non è un caso che la prima città a dedicare una piazza alla nostra showgirl è stata proprio Madrid, la capitale spagnola. La piazza madrilena è stata inaugurata il 6 luglio in occasione del Pride e, per chi si trovasse in zona e volesse visitarla, si trova tra calle Fuencarral e calle Augusto Figueroa tra Malasaña e Chueca.

Per la serie “nemo propheta in patria”, le autorità italiane vanno un po’ a rilento in questo senso seppur a gran voce si sia alzata la richiesta a dedicarle piazze e strade. Pare che siano in arrivo a Roma e Napoli, nel frattempo, prima è arrivata Bellaria, città dove “Raffa” ha vissuto parte della sua giovinezza, che le ha dedicato una parte del lungomare.

Un mito per i miti

La popolarità di Raffaella aveva travalicato i confini nazionali ed era diventata un mito in molti paesi del mondo, soprattutto in America latina, dove ai suoi concerti accorrevano folle oceaniche che colmavano gli stadi.

Maradona
Raffaella e Maradona (web source)

Tra i fan sfegatati della showgirl c’era anche un’icona del calcio: Diego Armando Maradona. Come lei stessa raccontò in una intervista al Messaggero, il loro primo (quasi) incontro avvenne a Buenos Aires nel corso di un concerto che Raffaella teneva nella capitale argentina. Correva il lontano anno 1979 e il calciatore, appena diciassettenne, cominciava ad affermarsi nel panorama calcistico nazionale. Fan di Raffaella era deciso ad assistere al suo concerto, purtroppo non c’era più posto. I poliziotti lo respinsero all’ingresso, nonostante lui avesse usato la fatidica frase “lei non sa chi sono io…” Purtroppo l’infelice uscita verbale rimediò una notte in guardina al giovane Diego…

Impostazioni privacy