Così Mentana ha rischiato di diventare notizia | Salta la diretta, cosa è successo

Enrico Mentana ha rischiato grosso mentre si trovava in diretta. Il giornalista è stato costretto a fermare il suo servizio. Ecco cosa è successo.

Enrico Mentana è uno dei conduttori e giornalisti più apprezzati e seguiti. Famoso per le sue lunghissime maratone durante gli avvenimenti più importanti della politica italiana e non solo, il giornalista ha rischiato di diventare lui stesso “notizia”.

Mentana
Enrico Mentana, così ha rischiato di diventare notizia (fonte web)

A causa di un incidente in diretta, è stato costretto a interrompere il suo servizio facendo preoccupare i fan. Successivamente è tornato in onda, tranquillizzando tutti e spiegando cosa fosse accaduto.

Dagli esordi in Rai al TG LA7: la carriera di Mentana

La carriera di Mentana ha avuto inizio nei primi anni ottanta, quando ha iniziato a collaborare con la Rai all’interno della redazione Esteri del TG1. Ha sempre avuto una grande passione per il giornalismo, al quale si è avvicinato da ragazzo con la rivista “Giovane Sinistra”.

Nel 1991 è approdato in Mediaset e ha fondato il TG5 con un ottimo successo. È diventato il diretto del telegiornale che, dopo un anno, ha raggiunto un audience superiore a quella del TG1. Nel 2005 è diventato conduttore di “Matrix” che, all’epoca, era un nuovo programma dedicato all’informazione.

In seguito all’esperienza con la celebre emittente, è passato al TG LA7 del quale è diventato direttore. Mentana si è affermato come uno dei “mezzibusti” più famosi della televisione italiana ed è riuscito a contraddistinguersi grazie alla realizzazione delle sue note maratone.

L’incidente in studio

Mentre era impegnato in uno dei suoi servizi, Mentana ha rischiato groppo per via di un incidente in studio: è scoppiato un incendio nei locali di via Umberto Novaro, a Roma. Il giornalista ha tenuto duro aspettando di arrivare alla pubblicità prima di interrompere le riprese.

Nonostante l’arrivo dei pompieri, ha spiegato di non poter finire la trasmissione. Successivamente si è recato al primo piano che, fortunatamente, è stato risparmiato dalle fiamme. Qui ha concluso il telegiornale, scusandosi con il suo pubblico per la “chiusura inconsueta”.

Enrico Mentana (fonte web) 15.10.2022-newstv.it
(fonte web)

Infine ha concluso il suo servizio dando appuntamento al giorno seguente agli spettatori: “Ci vediamo domani sera, fiamme permettendo”. Sono passati tre anni dall’incidente e il suo studio è tornato a essere perfettamente agibile.

Il giornalista, con questo episodio, ha dimostrato tutta la sua professionalità e il suo rispetto verso il pubblico rifiutandosi di lasciarlo senza spiegazioni. Il suo gesto è stato molto apprezzato dai fan che hanno commentato quanto accaduto sul web.

Impostazioni privacy