Veronica Pivetti, il tè, l’incendio | Della casa non resta niente

La popolare attrice e conduttrice è rimasta vittima di un serio incidente. Ecco come è andata.

Veronica Pivetti è un’artista a tutto tondo; è attrice, doppiatrice, conduttrice ed in tutte queste vesti si è fatta apprezzare dal grande pubblico. Purtroppo, è rimasta vittima di un incidente che avrebbe potuto avere serie conseguenze.

Veronica Pivetti
Veronica Pivetti e il terribile incidente (screenshot web)

Figlia d’arte

Veronica Pivetti è nata a Milano nel 1965. È una figlia d’arte, suo padre era regista, mentre sua madre un’apprezzata attrice, nonché doppiatrice. Molti ricorderanno anche sua sorella Irene che, eletta in Parlamento tra le file della Lega, è stata anche Presidente della Camera.

Ha cominciato a recitare sin da piccola, prestando la sua voce, in qualità di doppiatrice a numerose protagoniste dei cartoni, sua, infatti, è la voce di Sailor Moon. Il grande pubblico comincia a conoscerla grazie alle sue partecipazioni televisive a Quelli che il calcio e soprattutto per il suo ruolo nel fortunatissimo film di Carlo Verdone, Viaggi di nozze. Da allora la sua carriera è in crescendo, sarà co-conduttrice del Festival di Sanremo e protagonista di numerose fiction televisive, tra cui: Provaci ancora prof, Il maresciallo Rocca e molte altre.

Veronica Pivetti
Veronica Pivetti nel film con Verdone (web source)

Veronica ha un matrimonio naufragato alle spalle con l’attore Giorgio Ginex. Alcune voci riferiscono che la frattura tra i due abbia avuto origine dalla decisione dell’attrice di non avere figli. Al momento, Veronica vive con una sua amica, tale Giordana, con la quale, come ha dichiarato alla rivista Dipiù, dice di avere un rapporto molto profondo. Ma chi ha tratto facili conclusioni su una loro relazione omosessuale, si è ritrovato subito davanti alla smentita dell’attrice. L’illazione è scaturita dalla sua dichiarazione, nella medesima intervista, di aver chiuso con il genere maschile. Veronica ha precisato che non aveva mai affermato una cosa simile, anche perché in questi termini, sarebbe stata fortemente discriminatoria.

L’incidente

Ma se della sua vita lavorativa sappiamo praticamente tutto, forse a qualcuno è sfuggito che l’attrice, in passato, ha avuto un grave incidente domestico. Nel 2014, in maggio, come riportato dal Corriere della sera, mentre si preparava un tè, nella sua casa al quartiere Prati a Roma, sono divampate le fiamme. Velocemente, Veronica ha preso i suoi cani fuggendo giù per le scale. I vigili del fuoco sono prontamente accorsi allertati dai vicini e hanno domato l’incendio. Per fortuna, a parte i danni all’interno dell’appartamento, non ci sono stati gravi conseguenze, nessuno è rimasto ferito e neanche intossicato. Tutto si è esaurito con un enorme spavento.

Impostazioni privacy