Grey’s anatomy: Cristina Yang ai funerali della Regina Elisabetta | I motivi della sua presenza

Grey’s anatomy è il “principe” dei medical drama e sebbene la perizia dei medici del team sia rinomata in tutto il mondo, ha fatto sensazione la presenza di Cristina Yang ai funerali della sovrana appena scomparsa.

Le storie di Meredith Grey e dei medici del Seattle Grace hanno conquistato il pubblico mondiale oltre a svariati e numerosi premi. Molti degli attori sono diventati delle vere star, tra cui Patrick Dempsey, ma vederne uno avanzare lungo la navata di Westminster durante i funerali solenni di Elisabetta II è stata una sorpresa per tutti.

Sandra Oh
Cristina Yang (web source)

Grey’s anatomy

La fiction nasce nel 2005 ed è solo l’ultima della fortunata serie dei medical drama, che, nella loro versione più moderna, hanno cominciato a catturare l’attenzione del pubblico grazie a quel capolavoro che è stato E.R. – Medici in prima linea.

La serie è stata ideata dalla “regina Mida” delle serie televisive, quella Shonda Rhymes che ha al suo attivo fiction di grandissimo successo. Oltre a Grey’s anatomy, sono sue anche Scandal, Le regole del delitto perfetto, Station 19 e Bridgerton. La serie era nata per sostituire Boston Legal, ma gli ascolti altissimi hanno fatto sì che diventasse la punta di diamante della rete ABC.

La trama gira intorno alle vicende di Meredith Grey e dei suoi amici, medici specializzandi al Seattle Grace Hospital e sulla sua storia d’amore con il fascinoso dottor Derek Shepard. Ma, perlomeno nelle prime stagioni, c’è un altro rapporto privilegiato di Meredith, quello con “la sua persona”, la sua migliore amica, quella che per lei c’è sempre, il cardiochirurgo Cristina Yang, interpretata da Sandra Oh.

Sandra Oh che ci faceva ai funerali della Regina?

Cristina Yang è stata uno dei personaggi più seguiti della fiction fino a quando la sua interprete ha deciso di abbandonare la serie alla decima stagione per dedicarsi ad altro. E’ stata la protagonista di un’altra serie di successo, Killing Eve ed è anche tornata a recitare al cinema.

Questo non spiega perché fosse presente ai funerali solenni di Sua Maestà. I motivi sono stati spiegati da Entertainment Weekly.

Sandra Oh
Sandra Oh che procede lungo la navata di Westminter (BBC screenshot)

Sandra Oh è nata in Canada da genitori di origine coreana e faceva parte della delegazione di quel paese, delegazione che era guidata dal primo ministro Justin Trudeau. Come è ben noto, il Canada fa parte del Commonwealth, l’organizzazione che riunisce, su base volontaria, molti degli stati che un tempo hanno fatto parte dell’Impero britannico.

Sandra Oh è stata nominata ufficiale dell’Ordine del Canada per i suoi meriti artistici ed è in questa veste che ha potuto partecipare ai funerali di Elisabetta II.

Impostazioni privacy