Riconoscete questa bambina? | È diventata una delle cantanti italiane più amate di oggi

Questa artista è diventata una delle più iconiche e forti del panorama della canzone italiana, grazie alla sua inconfondibile voce.

Ci sono artisti che oltre ad avere un bel repertorio ed una bella immagine, colpiscono il pubblico per il loro atteggiamento e per le loro idee. Una di queste è la bambina nella foto.

Cantante
La cantante misteriosa (Instagram)

Più che cantante, cantautrice

Nata a Roma, da ragazzina il suo sogno era quello di diventare un’attrice, ha anche fatto un provino con Ettore Scola. Si dedica poi alla musica ed è proprio nei locali della capitale che si fa notare ed ottiene il suo primo contratto discografico. Forte di questo ingaggio arriva a Sanremo, dove viene eliminata, ma ottiene un premio che non tutti possono vantare di aver ricevuto, il plauso e gli apprezzamenti di un artista, di un poeta, di un musicista fuori dal comune e che tutto il mondo ci invidia: Paolo Conte.

Diventerà una presenza costante nella kermesse festivaliera inanellando un premio della critica via l’altro e vincendolo (finalmente) nella sezione “emergenti” con il brano Bambini.

Paola Turci
Paola Turci oggi (Instagram)

Si tratta proprio di Paola Turci, l’artista romana così cara non solo al pubblico, ma alla critica musicale.

Libera da etichette

Una donna libera a cui non piacciono le etichette è Paola. A lungo legata al tennista Paolo Canè, è stata sposata per due anni con uomo con il quale non si sentiva felice, ma comunque la separazione è stata emotivamente dolorosa.

Il punto di svolta della sua vita è stato il tragico incidente sulla Salerno-Reggio Calabria. L’artista era in tour e viaggiava continuamente. Come accade spesso purtroppo (e non dovrebbe) si è distratta dalla guida per mettere il cellulare in carica. L’incidente è inevitabile. Ferita gravemente al volto, all’occhio in particolare, ha subito tredici interventi chirurgici. Ha impiegato anni ad accettare la lunga cicatrice che le attraversa il volto, ma ora è una donna serena.

Di recente è balzata di nuovo sulla ribalta della cronaca per la sua presunta relazione con la ex compagna di Berlusconi, Francesca Pascale.

Leggi anche -> Emanuela Folliero grave incidente in strada | Soccorsa dai medici, ecco le sue condizioni

Ma non si lascia ingabbiare in facile e unidirezionali etichette. Lei è quella che è, se le piace una donna, sta con una donna, è sia gay che eterosessuale.

Da molti anni ha lasciato Roma e vive a Milano dove risiede anche la sorella con le figlie. Paola ha un ottimo rapporto con le nipoti, soprattutto con Margherita con cui le piace duettare.

Gestione cookie