Le donne di Sanremo 2022: una classifica davvero particolare | Chi ama di più i “peli”?

Le donne del 72° Festival di Sanremo hanno conquistato la platea e i fotografi. Da Ornella Muti, Sabrina Ferilli, Drusilla Foer, Lorena Cesarini e Maria Chiara Giannetta. Rappresentative di diverse generazioni, una cosa le accomuna: l’amore per gli animali.  

La kermesse più attesa e più seguita dell’anno ha riservato numerose sorprese. Tra scandali e risate, la canzone italiana è al centro dei riflettori con un parterre di artisti che si contendono il primo posto. Sul palco dell’Ariston, al fianco di Amadeus ben cinque donne di diverse età, la cui bellezza ma soprattutto il talento risplende sul palco.

co-conduttrici Sanremo
Le 5 co-conduttrici del 72° Festival di Sanremo

Ogni “donna” di Sanremo ha portato la propria bellezza e simpatia. Nonostante le differenze, c’è un elemento che le accumuna: l’amore per gli animali.

Le donne di Sanremo amanti degli animali

Ebbene sì! Da Ornella Muti alla giovane protagonista della serie di successo Netflix Suburra, Lorena Cesarini, tutte e cinque le co-conduttrici del Festival di Sanremo hanno nella propria vita un posto speciale per un animale. Abbiamo stillato una classifica in base a quanto gli animali siano presenti nella loro vita.

Ornella Muti prima in classifica

Sex-symbol degli Anni ’70, la bellezza di Ornella Muti che ha incantato red carpet internazionali, è intramontabile anche ai giorni nostri. Protagonista della prima serata del Festival di Sanremo, la Muti è nota per il suo amore per gli animali. Merita sicuramente il primo posto per aver sempre sostenuto la causa animalista e aver accolto nella sua vita numerosi animali domestici, in ultimo due creature davvero special. Muti, all’anagrafe Francesca Romana Rivelli, è molto attiva sulle pagine social dove soprattutto su Instagram è solita condividere la sua vita intima in compagnia delle sue simpatiche protagoniste, alquanto singolari.

sanremo
Ornella Muti con i suoi animali domestici @Instagram

Due dolci maialine piene di coccole e attenzioni. Dopo aver accolto Kiara, la prima maialina, è arrivata anche Fede. La stessa Muti racconta ai suoi follower di essersi completamente appassionata delle sue due compagne che hanno conquistato il cuore anche della figlia Naike che ammette “quanto Kiara e Fede siano dolci, intelligenti e amorevoli”.

Drusilla Foer: seconda in classifica

Al secondo posto, si piazza sicuramente Drusilla Foer tra le co-conduttrici che hanno fatto innamorare i telespettatori del 72° edizione del Festival. Artista a 360° la Foer è sicuramente una Diva. Anche Drusilla non ha mai nascosto la passione per gli animali e tra i suoi animali domestici vanta una simpatica scorribanda di galline, diventate famose durante i mesi di lockdown.

sanremo
Drusilla Foer con i suoi animali domestici @Instagram

Per combattere l’isolamento, l’attrice ha infatti condiviso con i suoi follower su Instagram alcuni video in compagnia delle sue amiche pennute. Al fianco del suo amato cane, è apparsa una gallina nera. “Ritratto di signora in un interno con gallina non so se ridere o innamorarmi, ma perché no entrambe”, commentava la Foer.

Lorena Cesarini in terza posizione

La giovane attrice Lorena Cesarini, classe 1987, ha mostrato tutto il suo talento nella serie Netflix di Suburra. Una bravura che Amadeus ha voluto portare sul palco dell’Ariston. Piuttosto discreto nella sua vita privata, la Cesarini però non ha mai nascosto il suo grande amore per gli animali.

sanremo
Lorena Cesarini con uno dei suoi cani @Instagram

Raramente, sul suo profilo Instagram ha condiviso fotografie dei suoi due cani. Un adorabile Chihuahua che l’attrice definisce la “mia nocciolina al burro di arachidi” e recentemente ha pubblicato la fotografia di un altro cane con una dedica molto significativa. “Due mondi, io vengo dall’altro”.

Sabrina Ferilli: conquista la quarta posizione

La bellezza e la sensualità della Ferilli è l’emblema della romanità. Sposata con l’imprenditore Flavio Cattaneo, anche se rimpiange di non aver avuto figli, la Ferilli non nasconde come il cane che hanno accolto nel 2017 nella loro vita abbia coronato il loro amore. L’esemplare di nome Jackie è un bellissimo Staffordshire Bull Terrier di colore grigio scuro.

sanremo
Sabrina Ferilli con Jacky @Instagram

“Ogni scarrafone è bell’ a mamma soja!”… ma certo che Jacky è bella bella bella!”, commenta la Ferilli su Instagram, condividendo con i suoi follower, il suo folle amore per Jacky.

Un amore così forte e ricambiato tanto che difficilmente la Ferilli si separa dal suo cane al quale permette di dormire anche sul letto. Oltre a Jacky, la Ferilli ha anche accolto un gatto.

Maria Chiara Giannetta in quinta posizione

Maria Chiara Giannetta ha una vita molto riservata. Dopo aver conquistato il piccolo schermo nel ruolo della capitana in Don Mattero, è la protagonista del film “Blanca” nel quale incarna una giovane ragazza non vedente che condivide la sua vita con un cane guida.

Una donna sportiva e amante dei viaggi. Tra le sue passioni, la Giannetta ama in particolar modo l’equitazione. Di tanto in tanto, condivide sulla sua pagina Instagram qualche scatto che la ritrae in sella o scorci agresti con cavalli protagonisti.

sanremo
Maria Chiara Giannetta a cavallo @Instagram

Leggi anche>>>Sanremo 2022: non perdere nemmeno una canzone della seconda serata | Ecco la scaletta

In “Blanca”, l’ultimo film al quale ha preso parte, la Giannetta ha condiviso le sue giornate sul set con un splendido cane di nome Linneo, nella realtà “Fiona”. Un bellissimo esemplare di bulldog femmina, di colore bianco con macchie marroni e gli occhi azzurri.

Impostazioni privacy