Sanremo 2022: non perdere nemmeno una canzone della seconda serata | Ecco la scaletta

0
446

Dopo la prima attesissima di Sanremo ci aspetta una seconda  serata ancora più appassionante, con ospiti di calibro mondiale. Per non perdere nemmeno una delle canzoni in gara e non mancare l’appuntamento con gli ospiti, ecco la scaletta momento per momento.

Il Festival di Sanremo è partito alla grande, con uno share che, se non proprio da record, ci è andato vicinissimo. E’ stato il 54,7%, un risultato che nonostante i successi delle ultimi edizioni, non veniva toccato da oltre 15 anni.

Festival di Sanremo, stasera la seconda serata | Web Source
Festival di Sanremo, stasera la seconda serata | Web Source

Per capire le dimensioni del fenomeno, basti pensare che la media di spettatori davanti al teleschermo è stata di quasi 11 milioni di persone. Un risultato sconvolgente, considerata anche la lunghezza dello show, una vera maratona. Corsa però a velocità di sprint.

Un successo di pubblico sconvolgente

Amadeus può ben fregarsi le mani per un trionfo che non si registrava dal 2005. Altri tempi, altre dimensioni di pubblico. Completamente diverso il panorama della concorrenza televisiva, che oggi vede le reti via cavo sempre più protagoniste, tranne che nella magica settimana di Sanremo. La settimana della TV come è sempre stata.

Un altro trionfo di Amadeus | Web Source
Un altro trionfo di Amadeus | Web Source

Si parte alle 20.40. I big in gara in tutto il Festival sono 25, ieri sera ne abbiamo ascoltati 12. Questa sera toccherà alla seconda tranche di tredici concorrenti, che in questo momento (ore 20) stanno affilando le corde vocali nei camerini, pronti a divorare e a lasciare sul pubblico una prima impressione memorabile.

Stasera insieme ad Amadeus, sul palco ci sarà l’attrice Lorena Cesarini.

Archiviata l’esibizione col botto dei Maneskin, stasera sarà il momento di un’altra cantante italiana con un seguito di fan in tutto il mondo: Laura Pausini. Un’ospite che più super non si potrebbe.

Gli altri ospiti della serata saranno Checco Zalone, Arisa, Malika Ayane, Gaia Girace, Margherita Mazzucco ed Ermal Meta, che si collegherà dalla nave insieme all’imprevedibile  Fabio Rovazzi.

Non vedremo più Fiorello, dopo la conferenza stampa in cui Amadeus ha annunciato il suo addio, almeno per quest’anno. Un addio che Amadeus ha cercato di mostrare come provvisorio e ripensabile, ma che probabilmente non lo sarà.

Festival di Sanremo, la scaletta di questa seconda serata

La seconda puntata del Festival di Sanremo 2022 vedrà salire sul palco dell’Ariston l’attesissima Elisa, ma anche Emma, Iva Zanicchi, Fabrizio Moro e Ditonellapiaga con Donatella Rettore. Ma Sanremo ama il mix tra cantanti affermati e giovani quasi-inediti. Per questi sarà il turno di: Aka7even e Sangiovanni, direttamente dall’ultima edizione di Amici, e Matteo Romano. E chissà che proprio da qui non esca il vincitore.

Ecco la scaletta completa in ordine di uscita:

Sangiovanni – Farfalle

Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia

Le Vibrazioni – Tantissimo

Emma – Ogni volta è così

Matteo Romano – Virale

Iva Zanicchi – Voglio amarti

Ditonellapiega e Rettore – Chimica

Elisa – O forse sei tu

Fabrizio Moro – Sei tu

Tananai – Sesso occasionale

Irama – Ovunque sarai

Aka7even – Perfetta così

Highsnob e Hu – Abbi cura di te

Sanremo 2022, la classifica fino a ora

Finora si è espressa la giuria della stampa. In testa alla corsa sono per ora Mahmood e Blanco con il brano Brividi. Al secondo posto La Rappresentante di Lista con Ciao Ciao, terzo Dargen D’Amico con Dove si Balla.

Seguono da vicino, pronti a piazzare lo sprint Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Noemi, Michele Bravi, Rkomi, AchilleLauro, Giusy Ferreri, Yuman, ultima provvisoriamente Ana Mena.

Leggi anche -> Scoperto il nuovo look dei big di Sanremo | Cambiano gli stilisti: prepariamoci al peggio

Ma il voto della giuria popolare può ancora cambiare tutto, come ha fatto molte volte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here