Emanuela Folliero grave incidente in strada | Soccorsa dai medici, ecco le sue condizioni

Momenti di preoccupazione per Emanuela Folliero: la conduttrice, finita in ospedale, si è sfogata sui social.

La conduttrice, volto di Rete 4, non ha potuto fare a meno di sfogarsi sui social network raccontando quanto accaduto.

Emanuela Folliero
Emanuela Folliero, lo sfogo della conduttrice dopo l’incidente (web source)

Nelle scorse ore, infatti, Emanuela Folliero è stata vittima di un brutto incidente a causa del quale è finita in ospedale.

Chi è Emanuela Folliero

Si è avvicinata al mondo dello spettacolo subito dopo aver terminato il liceo artistico. Ha iniziato lavorando come modella, per poi debuttare in televisione nel 1986 nella trasmissione sportiva Milan-Inter.

Affascinante e talentuosa, all’inizio degli anni Novanta è diventata annunciatrice per la Fininvest. In questo modo si è affermata come volto di Rete 4 per ben 28 anni consecutivi.

È stata l’ultima “signorina buonasera”, termine usato per indicare le annunciatrici televisive, ricoprendo tale ruolo fino al 2018.

Nel frattempo si è dedicata alla conduzione di diverse trasmissioni e alla recitazione. Ha preso parte ad alcune serie televisive, tra le quali possiamo menzionare Licia dolce Licia. Inoltre ha partecipato ai film Merry Christman e Non è Natale senza panettone.

Successivamente ha continuato ad apparire in svariate trasmissioni Mediaset in qualità di ospite. Una volta concluso il contratto con l’azienda di Berlusconi, nel 2019 è passata alla Rai. Qui si è occupata di una rubrica dedicata ai sentimenti all’interno del programma Detto Fatto.

Alla fine dell’anno è tornata alla rete che ha segnato  la sua carriera, Rete 4, con la conduzione della trasmissione Sai cosa mangi?.

La denuncia della conduttrice

In queste ore Emanuela Folliero si è sfogata sui social, denunciando la cattiva manutenzione dei marciapiedi di Milano. La conduttrice è caduta bruscamente mentre stava camminando, rompendosi una gamba.

“Le conseguenze della manutenzione delle strade e dei marciapiedi milanesi!” ha commentato su Instagram, condividendo uno scatto che ha subito suscitato la preoccupazione dei fans nel quale è possibile vedere la conduttrice a terra con del ghiaccio sul ginocchio.

Emanuela Folliero
Emanuela Folliero (via Instagram)

Nel post ha menzionato il sindaco Beppe Sala, la Regione Lombardia ed il Comune di Milano, nella speranza che le sue parole vengano recepite e che portino a dei miglioramenti.

Infine ha ringraziato le persone che le hanno prestato soccorso ed il personale dell’ospedale Gaetano Pini, presso il quale si è recata in seguito alla caduta.

Nelle Instagram stories si è ulteriormente sfogata: “Guarda che bella serata. Oggi sono uscita di casa, ho fatto 20 passi e mi sono imbattuta in uno dei tanti trabocchetti dei marciapiedi di Milano” ha dichiarato.

Leggi anche: Roberta Capua, paura per l’ex Miss Italia | Colpita al volto, ha rischiato di restare sfigurata

La conduttrice, seduta sul divano ed impossibilitata ad alzarsi, ha esclamato in conclusione: “Sono caduta come una pera e mi sono fracassata!“.

Impostazioni privacy