Vi ricordate Samantha Fox? Dalle classifiche dance anni 80 all’oblio | Ecco come si è ridotta oggi

Samantha Fox è una cantante, attrice e modella che ha conquistato il pubblico negli anni Ottanta. Col passare degli anni, la sua fama si è affievolita ma le sue prime canzoni hanno lasciato il segno nel mondo pop.

Samantha Karen Fox è stata una vera e propria icona negli anni Ottanta: cantante, modella e attrice, la sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata molto presto.

L’artista, infatti, fin da piccola ha sempre mostrato di avere un interesse verso il teatro e verso la musica, che l’ha portata a muovere i primi passi nel settore già a partire dall’età di 10 anni.

Samantha Fox
Samantha Fox (web source)

Samantha Fox è nata a Londra nel 1966 in una famiglia di commercianti. La sua passione per il teatro è emersa quando era ancora una bambina e nel 1976, a soli 10 anni, è apparsa per la prima volta in televisione.

Nonostante la giovane età, Samantha si è mostrata fin dall’inizio molto determinata: a 14 anni ha formato la sua prima band e, nello stesso periodo, ha anche firmato il suo primo contratto.

Leggi anche >> Eros Ramazzotti: se non avesse fatto quell’intervento, avrebbe dovuto abbandonare la musica

Ad un certo punto, l’artista ha scelto di distaccarsi dal mondo della musica e da quello della recitazione per lavorare come modella. Gli scatti della Fox, soprattutto in intimo o topless, le hanno fatto raggiungere la notorietà.

Dopo essere apparsa sulla rivista Sun in topless per la prima volta nel 1983, Samantha ha preso la decisione di far assicurare il suo seno per 250mila sterline. All’età di 30 anni, l’artista ha posato anche per PlayBoy.

Leggi anche >> Cristina D’Avena mamma a 57 anni, la rivelazione della cantante sconvolge i fans

Successivamente, Samantha è tornata a dedicarsi alla musica e negli anni Ottanta è uscita quella che sarebbe diventata la sua hit maggiore: Touch Me (I Want Your Body). Il singolo è entrato nelle classifiche di tutto il mondo, raggiungendo i primi posti.

Gli anni più recenti

Nel 1995, Samantha Fox ha partecipato all’Eurovision Song Contest come cantante principale del gruppo Sox, portando il singolo Go For The Heart. In seguito alla votazione del pubblico, il brano ha ottenuto solamente il quarto posto.

Col passare degli anni, Fox si è avvicinata alla musica elettronica e all’eurodance. Nel 2009 ha fondato la sua etichetta discografica e, più recentemente, ha preso parte ad alcuni talent show, tra cui la versione inglese de L’Isola dei famosi.

Leggi anche >> Imma Battaglia, sapete chi è la sua ex compagna Licia Nunez? La donna che ha lasciato per Eva Grimaldi

Per quanto riguarda la vita sentimentale dell’artista, nel 2003 ha rivelato di essere innamorata di Myra, la sua compagna. Prima di allora, Samantha si era sempre mostrata riservata riguardo alla sua vita privata e temeva le reazioni dei suoi fan.

Samantha Fox
(via Instagram)

Oggi la carriera musicale di Samantha Fox prosegue: l’artista, molto attiva sui social, continua a fare musica e ad esibirsi, nonostante siano passati gli anni in cui era in cima alle classifiche.

Impostazioni privacy