Flavio Briatore, sapete quanti soldi ha guadagnato nella sua vita? Il patrimonio accumulato è imbarazzante

Flavio Briatore è uno degli imprenditori più famosi al mondo,  tanti sono i  successi che ha conseguito. Ma non tutti conoscono quanto lui abbia a tutti gli effetti guadagnato in anni ed anni di carriera. Una cifra da capogiro.

Flavio Briatore, nato a Verzuolo il 12 aprile 1950, non ha bisogno di particolari presentazioni. E’ semplicemente uno degli imprenditori più conosciuti e rinomati a livello nazionale ed internazionale degli ultimi decenni. E non a caso, dato che ha avuto successo in più ambiti.

Grazie a Benetton, è diventato team principal della scuderia omonima in Formula Uno, scuderia poi diventata Renault.  Ed è lui che l’ha portata al successo grazie a piloti come Michael Schumacher e Fernando Alonso. Attualmente è a capo del Gruppo internazionale Billionaire Life.

Flavio Briatore
Flavio Briatore (Web source)

Prima di essere l’uomo e il professionista conosciuto in tutto il mondo, comunque, si è diplomato e successivamente diventato maestro di sci e gestore di vari ristoranti. Ad inizio anni ’80 conosce Achille Caproni, che gli permette di diventare il numero uno della CGI. In seguito, Luciano Benetton gli concede l’opportunità di aprire alcuni franchising appartenenti al marchio di famiglia.

Ha avuto al suo fianco donne bellissime come Naomi Campbell, Marcy Schlobohm, Heidi Klum ed Elisabetta Gregoraci – da quest’ultima è nato loro figlio Nathan Falco.

Tornando alla sua carriera, comunque, a quanto ammonta il patrimonio di Flavio Briatore?

Flavio Briatore, una carriera “dorata”: il suo patrimonio

Flavio Briatore, una carriera di grande livello per un imprenditore a 360° che ha suscitato l’ammirazione e l’invidia di molti. Grazie alle sue attività ha guadagnato moltissimo, come dimostra la sua casa situata in quel di Montecarlo, una villa dal valore davvero altissimo.

Ovviamente, gli interni della casa sono adeguati al valore dell’immobile. L’arredamento, infatti, è caratterizzato da oggetti di inestimabile valore.

Flavio Briatore
Flavio Briatore (Web source)

POTREBBE INTERESSARTI>>> Elisabetta Gregoraci: ecco cosa è successo con il cantante lirico

Addirittura sono presenti una palestra, un enorme tappeto bianco, un immenso e luminoso studio con tanto di scrivania di vetro nero, ed infine pareti e porte bianche circondano il tutto.

I quadri sono i pezzi forti dell’abitazione. Si possono ammirare pezzi il cui valore parte da  100.000 euro  (il più scarso), fino ad arrivare al più costoso (1,4 milioni).

Secondo la rivista Forbes, il patrimonio di Briatore nel 2014 si attestava sui 200 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI>>> Carlos Maria ha una fidanzata: interviene Fabrizio Corona 

Decisamente uno degli uomini più ricchi d’Italia.

Impostazioni privacy