Gianni Morandi, la verità dopo 40 anni sulla fine del matrimonio con Laura Efrikian

Tutti noi conosciamo Gianni Morandi, uno dei cantanti e cantautori italiani più famosi di sempre, ma in pochi sanno il dramma che ha colpito la sua famiglia e che l’ha portata alla rottura.

Gian Luigi Morandi, noto meglio come Gianni Morandi, nato a Monghidoro l’11 Dicembre 1944, è un cantante, cantautore e musicista, nonché attore e conduttore italiano molto amato dagli italiani.

Da giovane inizia a lavorare come venditore di bibite nel cinema della città e come aiutante al negozio di calzature del padre.

Gianni Morandi (web source)
Gianni Morandi (web source)

Nel 1958, alla giovane età di 14 anni, viene scelto per un provino con la maestra Alda Scaglioni, dove si esibisce con la canzone vincitrice di Sanremo di Domenico Modugno, “Nel blu dipinto di blu”.

Solo 3 anni più tardi partecipa al concorso “Voci Nuove Disco d’Oro”, arrivando nono dietro ad altri artisti emergenti come Paola Neri, Iva Zanicchi e Orietta Berti.

Dopo aver cantato varie cover di canzoni di Adriano Celentano, Giorgio Gaber e Pino Donaggio, viene assunto dalla RCA Italiana, una delle case discografiche italiane più esclusive del panorama musicale.

Potrebbe interessarti>>>Gianni Morandi e il terribile incidente: le parole di Anna 

Il dramma della famiglia di Gianni Morandi

Dal 1966 al 1979 è stato sposato con Laura Efrikian, dalla quale hanno avuto 3 figli, Serena, Marianna e Marco.

Come molti sanno però la primogenita della coppia ha avuto vita breve, infatti a causa di una malformazione ha vissuto solo poche ore dopo il parto.

Alla coppia non è stato neanche possibile vedere la bambina, e a dare la notizia alla Efrikian è stato proprio il cantante.

Evidentemente il dolore della loro perdita era troppo forte, che contornato da un periodo di crisi artistica di Morandi, ha portato al loro divorzio nel 1979, anche se si erano lasciati già due anni prima.

Laura Efrikian lascia la casa e si trasferisce, mentre i bambini rimangono nella casa in cui sono nati e cresciuti.

Gianni Morandi e la sua famiglia (web source)
Gianni Morandi e la sua famiglia (web source)

Potrebbe interessarti>>>Gianni Morandi e la lotta alla malattia terribile: la dura verità

Con il passare del tempo il loro rapporto si aggiusta e i due rimangono in buoni rapporti soprattutto per la buona crescita dei loro figli, cosa che tutt’oggi fanno.

Impostazioni privacy