Francesca Neri devastata da una terribile malattia confessa: “Ho pensato al suicidio”

Francesca Neri, attrice di talento, moglie dell’attore e doppiatore Claudio Amendola, ha rivelato in un’intervista la sua lotta contro la malattia, che l’ha portata  sull’orlo del suicidio. Vediamo cosa è successo.

Francesca Neri, nata a Trento il 10 Febbraio 1964, è un’attrice, nonché produttrice cinematografica italiana, candidata a ben 4 Nastri d’Argento.

Studia al Centro sperimentale di cinematografia di Roma, grazie al quale ottiene la sua prima parte nel film “Il grande Blek”, e nello stesso periodo inizia una relazione con il produttore Domenico Procacci.

Francesca Neri (web source)
Francesca Neri (web source)

Inizia a ricoprire vari ruoli in film di successo, lavorando con i maggiori esponenti del cinema italiano come Carlo Verdone e Massimo Troisi, e girando film anche in lingua spagnola recitando accanto ad Antonio Banderas.

Nel 1999 affianca Adriano Celentano nel ruolo di conduttrice per il programma televisivo “Francamente me ne infischio”, e l’anno successivo presenta la trasmissione “Alcatraz”.

Comparirà in molti altri film di respiro internazionale.

Nel 1998 conosce Claudio Amendola e dopo 12 anni ed un bambino di nome Rocco, si sposano nel 2010 a New York.

Potrebbe interessarti>>>Fiorella Pierobon scomparsa dalla televisione | Dopo anni racconta la sua verità

La malattia della Neri

Dopo aver mietuto tantissimi successi, nel 2016 si è ufficialmente ritirata dal mondo dello spettacolo per motivi di salute.

A far trapelare la notizia è stato proprio il marito, Claudio, che non ha mai rivelato completamente lo stato della malattia e le condizioni di salute della consorte.

E’ stato un periodo molto difficile per la coppia; Francesca Neri aveva anche contratto il Covid, che però è stato messo in secondo piano dalla sua patologia.

All’inizio, ormai 6 anni fa, non si sapeva molto che tipo di malattia fosse, ma oggi sappiamo con certezza che Francesca soffre di cistite interstiziale.

Si tratta di una malattia che colpisce la vescica ed il sistema urinario e che purtroppo impedisce il normale svolgimento di qualsiasi attività da parte del malato, rendendolo debole e dolorante.

In quel periodo così pesante ed opprimente La Neri ha rivelato di aver pensato anche al suicidio, idea che per fortuna grazie all’appoggio ed all’amore della famiglia, ha abbandonato.

Francesca Neri intervista (web source)
Francesca Neri intervista (web source)

Potrebbe interessarti>>>Lorenzo Crespi racconta la malattia che l’ha reso irriconoscibile: “Mi hanno lasciato da solo”

Ecco quindi la verità sul suo ritiro dal mondo dello spettacolo. Tutti speriamo che, grazie alle numerose cure a cui si è sottoposta, Francesca torni presto a recitare..

Impostazioni privacy