Fiorella Pierobon scomparsa dalla televisione | Dopo anni racconta la sua verità

Molti di voi ricorderanno sicuramente la bella annunciatrice Fiorella Pierobon, ma non tutti sanno il reale motivo della sua lontananza dalla televisione. Ecco la verità e cosa fa oggi per vivere.

Fiorella Pierobon, nata in un paese in provincia di Varese il 18 Marzo 1960, è un’annunciatrice e conduttrice, nonché attrice e cantante italiana.

Conosciuta principalmente per il ruolo che ricopriva su Canale 5 di annunciatrice dei programmi tv per quasi 20 anni, fino alla sua scomparsa dai riflettori nel 2003.

Fiorella Pierobon (web source)
Fiorella Pierobon (web source)

Alla giovane età di 17 anni debutta come presentatrice del programma “Tutto uncinetto”, e l’anno successivo inizia la sua carriera di conduttrice grazie al programma “Chi è di Spalle”.

Nel 1980 inizia a lavorare come annunciatrice presso una piccola rete televisiva, Canale 51, per poi arrivare nel 1982 ad annunciare i programmi di Italia 1, noto canale Mediaset, al fianco di Gabriella Golia.

L’anno successivo viene scelta per affiancare il presentatore Mike Bongiorno in due programmi per la nuova rete televisiva, Canale 5.

Raggiunge una discreta notorietà, e nel 1984 passa definitivamente a Canale 5 sostituendo Eleonora Brigliadori e Fabrizia Carminati, nel ruolo di annunciatrice.

Potrebbe interessarti>>>Susanna Messaggio, da valletta del grande Mike alla disgrazia famigliare

La verità sull’abbandono

La nostra amata annunciatrice nel 2003 si ritira dal ruolo che ricoperto per quasi 20 anni, per dedicarsi a quello che ha sempre voluto. Ma vediamo cosa fa oggi.

Trasferitasi a Nizza, in Francia, ha intrapreso la carriera di pittrice ed ha aperto un atelier dove espone i suoi quadri per lo più astratti e pieni di colore.

La Pierobon dopo anni lontana dai riflettori ci spiega perché ha voluto abbandonare il piccolo schermo per la carriera artistica:

“Era un mondo in cui le donne facevano fatica ad emergere, frenetico in alcuni casi, e molti dei personaggi con cui ho lavorato sono rimasti prigionieri.”

Non rimpiange affatto gli anni passati in televisione, anzi, sembra alquanto felice di aver abbandonato quell’ambito malato che è la televisione.

Fiorella Pierobon e la sua arte (web source)
Fiorella Pierobon e la sua arte (web source)

Potrebbe interessarti>>>Paola Ferrari, la notizia che sconvolge i telespettatori | Nessuno se lo aspettava

Oggi vive sul fiume Adda in compagnia del suo secondo marito e Alberto Pugnetti, e si gode ogni singola sfumatura dei suoi quadri astratti.

Impostazioni privacy