Lando Buzzanca: dal tentato suicidio alla guerra contro i figli | Partite le querele

Molti di voi ricorderanno sicuramente l’attore Lando Buzzanca. Dopo molto tempo lontano dai riflettori, torna con una notizia scioccante, la querela da parte dei figli. Vediamo cosa è successo.

Gerlando Buzzanca, meglio noto come Lando, nato a Palermo tra il 24 ed il 25 Agosto 1935, è un attore e cantante italiano molto amato.

Proveniente da una famiglia di attori, inizia a studiare recitazione nella città natale per poi trasferirsi a Roma, dove continua gli studi di recitazione presso l’Accademia Sharoff.

Lando Buzzanca (web source)
Lando Buzzanca (web source)

Inizia a svolgere alcuni lavori umili, fino al suo esordio sul palco dei teatri e poi sul grande schermo.

Dopo aver preso parte come comparsa nel film “Ben-Hur”, nel 1961 arriva il suo debutto ufficiale grazie a Pietro Germi, che lo vuole nel ruolo di Rosario Mulè nel film, “Divorzio all’italiana”.

Nel 1964 partecipa come attore non protagonista nel film “Senza sole né luna”, che racconta la vita dei minatori durante lo scavo dei del traforo del Monte Bianco.

Purtroppo per Buzzanca, negli spettacoli successivi ha potuto interpretare solo ruoli secondari cadendo nella categoria del cinema e teatro di serie B, ed entrando nel gruppo degli artisti caratteristi.

Potrebbe interessarti>>>Massimo Di Cataldo, dopo il “fallimento” musicale si rimette in gioco in cucina 

Le querele dei figli

Ci fu un episodio alquanto significativo seguito da un gesto estremo che ha portato l’attore alla tremenda decisione del suicidio.

Ricorse a delle pillole accompagnate con del Gin, che lo portarono a prendere la terribile decisione di tagliarsi le vene dei polsi, la mattina dopo viene trovato dai figli nel suo bagno senza sensi.

Proprio gli stessi figli decisero di denunciare il padre perché non in grado di intendere e di volere, dopo aver chiesto la mano alla sua compagna Francesca Della Valle.

I figli dell’attore hanno richiesto l’intervento del giudice tutelare, in quanto dicono di essere di fronte ad una circonvenzione di incapace, cosa che la compagna Della Valle smentisce aggiungendo che Buzzanca abbia già firmato i documenti per il loro matrimonio.

Lando Buzzanca e Francesca Della Valle (web source)
Lando Buzzanca e Francesca Della Valle (web source)

Potrebbe interessarti>>>Sandra Milo, a quasi 90 anni fa una terribile confessione: “…sono costretta a farlo…”

Ora dobbiamo solo aspettare di vedere se i figli, invitati al loro matrimonio, si presentino, e ritirino le accuse contro il padre.

Impostazioni privacy