Massimo Di Cataldo, dopo il “fallimento” musicale si rimette in gioco in cucina

Il cantante Massimo Di Cataldo, dopo molto tempo lontano dai riflettori, torna ma non nei panni di musicista ma di cuoco. Ecco che fine ha fatto oggi.

Massimo Di Cataldo nato a Roma il 25 Aprile 1968, è un cantante italiano, conosciuto per aver partecipato al Festival di Sanremo ed aver collaborato con Eros Ramazzotti, Renato Zero ed Enrico Ruggeri.

Fin da piccolo si appassiona alla musica ed al canto, prendendo parte ad alcuni spot pubblicitari ed allo “Zecchino d’Oro”.

Massimo Di Cataldo (web source)
Massimo Di Cataldo (web source)

Saper suonare vari strumenti, lo porta ancora adolescente ad entrare a far parte del circuito della musica Underground, per poi diplomarsi al Liceo artistico ed appassionato dal teatro interpreta piccole parti in dei film.

Dopo aver interpretato vari ruoli come attore, nel 1993, mentre lavorava per la registrazione di una serie tv, registra il suo primo album con la casa discografica Sony Music.

Dopo una carriera piena di successi, anche per lui arriva un momento di crisi, nel quale partecipa a vari programmi di intrattenimento senza però avere un buon successo.

Potrebbe interessarti>>>Elisabetta Canalis e i retroscena su Sanremo: “Tutti ti pizzicano” 

Cosa fa oggi

Nel 1994 Massimo Di Cataldo partecipa a Sanremo giovani, vincendo nella categoria cantanti, e vince con i successivi album ben 3 dischi di Platino.

Dal palco dell’Ariston ad un programma di cucina però ci vuole molto poco, ed è proprio quello che è successo al cantante, ma vediamo meglio come.

Dopo un periodo negativo, la sua carriera è costretta a frenare bruscamente, e dai programmi “Music Farm” e “Tale e Quale Show”, decide di dedicarsi alla sua altra passione, la cucina.

Crea quindi un programma di cucina ideato e presentato da lui stesso ed intitolato “Il Massimo in cucina”, trasmissione che riscuote un discreto successo e dona una nuova possibilità al cantante.

Schermata profilo Instagram di Massimo Di Cataldo (Instagram)
Schermata profilo Instagram di Massimo Di Cataldo (Instagram)

Potrebbe interessarti>>>Sapete cosa fa la mamma di Elisa Isoardi, ecco perché la conduttrice ama la cucina

Dopo alti e bassi il cantante sembra aver trovato il suo posto, e la cosa che più lo aggrada è sapere di aver fatto tutto da solo.

Impostazioni privacy