Simona Ventura e il periodo drammatico: “Dicevano che…” 

Simona Ventura, decide di parlare di un particolare periodo della sua carriera. Confessa un dramma che le è accaduto 

Un volto storico della televisione italiana, Simona Ventura, durante la sua carriera ha dovuto affrontare anche dei momenti al quando drammatici. Attrice, conduttrice, showgirl ed autrice italiana Simona Ventura ha debuttato nella televisione verso la fine degli anni Ottanta. Affiancando Giancarlo Magalli.

Simona Ventura

Dopo aver preso parte a diversi programmi su Telemontecarlo, nel 1992 si trova ad affiancare uno dei volti storici della Rai. Stiamo parlando del grande ed inimitabile Pippo Baudo, nella conduzione di Domenica In. È stato proprio da questo momento che è iniziata la sua strabiliante e scintillante carriera.

LEGGI QUI>>> Simona Ventura e la grave malattia del compagno: ecco come sta 

Difatti Simona Ventura è stata la conduttrice di programmi molto noti che hanno fatto la storia della Tv italiana. Tra di questi sicuramente ricordiamo Quelli che…il calcio, XFactor, L’Isola dei Famosi, Le Iene, Mai Dire Gol, Zelig, Il contadino cerca moglie.

Oggi Simona Ventura è pronta a tornare nuovamente in Rai. Difatti una nuova avventura sta per iniziare, accanto alla collega Paola Perego.

Lacrime per Simona Ventura

Simona Ventura

Le due conduttrici saranno al timone del nuovo programma, in onda su Rai2, chiamato Citofonare Rai2. Proprio per questo, recentemente, Simona Ventura è stata intervistata per sapere di più. Ha parlato di questa sua nuova esperienza, ma ha anche rivelato dei dettagli inerenti al suo passato davvero sconvolgenti.

Una nuova avventura, tutta al femminile, due colleghe ed amiche che si ritroveranno a lavorare una accanto all’altra. Secondo Simona Ventura, lavorare con Paola Perego sarà senz’altro molto bello. Proprio per l’arrivo di questa nuova esperienza, l’avventura è stata intervistata dal Corriere della Sera. La conduttrice ha parlato della sua carriera con orgoglio, e ha raccontato il suo percorso sul piccolo schermo.

Una strada non sempre facile, una carriera costruita su grandi difficoltà. Simona Ventura confessa ciò che ha vissuto. “Ho scelto sempre la strada più difficile e posso dire con orgoglio di non essere mai stata imposta da qualcuno”.

Una carriera fondata da alti e bassi. In questi anni ha avuto esperienze belle, divertenti e stimolanti. Come la conduzione di Temptation Island è L’isola dei famosi.

Oltre a raccontare i momenti più belli, la conduttrice ha rivelato anche uno dei momenti più brutti della sua vita.

LEGGI QUI>>> Simona Ventura si spoglia dai panni da conduttrice, ecco cosa farà

LEGGI QUI>>> Brutta batosta per Simona Ventura e Paola Perego: decisione irremovibile

Tuttavia non farebbe nuovamente questi programmi. Dato che, a suo parere, si tratta di trasmissioni che ormai non attirano più il pubblico come dovrebbero. Oltre a ciò ha avuto anche un duro ostacolo da affrontare.

Simona Ventura ha sofferto molto per aver subito delle calunnie inerenti a una sua presunta dipendenza dalle droghe. “L’accusa più vigliacca ricevuta in questi anni è quella di essermi drogata. Per anni ho fatto l’esame del capello”.

“Questa calunnia era totalmente dominante sui giornali che mi sono detta: ora con il primo che ci riprova mi rifaccio casa”. Fortunatamente si parla di notizie create solo per screditare la professionalità di Simona Ventura.

Ora è il momento di prendere in mano le redini, insieme alla Perego, della nuova esperienza Citofonare Rai2.

Impostazioni privacy