Al bano e la terribile malattia con cui convive da anni: “Una strana dilatazione”

Al bano parla con il cuore in mano di una condizione di salute molto particolare. Ecco la malattia che lo ha colpito 

 

Da tempo Al bano Carrisi è sulla cresta dell’onda grazie anche alla sua voce potente. A 17 anni si trasferisce a Milano, in cerca di fortuna. Frequenta gli ambienti artistici del clan di Celentano ed ha la possibilità di fare un provino per la loro etichetta discografica. In questo modo inizia la scalata al successo, trasformandosi in un vero e proprio simbolo della musica italiana.

al bano

Nel 1970 conosce Romina Power, donna con la quale inizia anche un lungo sodalizio musicale. dopo la separazione avvenuta a metà degli anni novanta, i due hanno riallacciare i rapporti per realizzare un loro tour musicale. Nei primi anni del del 2000 Al bano ha iniziato una love story con Loredana Lecciso. Diverse sono le disavventure che hanno caratterizzato la vita del cantante.

Da tempo ormai Al bano si trova a combattere con una malattia con la quale è costretto a convivere. È lui stesso a parlarne. “Gli anni ’90 per me sono stati duri da sopportare. Mi è successo di tutto. Cominciai a vedere sulle mani, sulle ginocchia e sui piedi una strana dilatazione della pelle. Avevo un forte prurito e, quando mi grattavo, spesso sanguinavo”.

La malattia che ha colpito Al bano

al bano

“Si trattava di psoriasi, dovuta al grande stress che dovevo sopportare quotidianamente”. Il cantante ha dichiarato di soffrire di questa malattia dal momento in cui la figlia Ylenia è scomparsa tragicamente. Nell’ultimo periodo ha scelto di seguire una cura sperimentale all’Ospedale San Raffaele di Milano.

Anche se non è guarito del tutto, oggi Al bano afferma di stare meglio. Ecco le sue parole in merito al suo stato attuale. “Mi sento guarito dalla psoriasi. Ma sto sempre attento a non farmi vincere dallo stress, altrimenti il problema ritorna a manifestarsi”. A causa di questa malattia il cantante ha persino rischiato la vita.

Infatti Al bano è stato colpito recentemente da un ischemia, che lo ha portato in terapia intensiva. Loredana Lecciso ha cercato in ogni modo di stargli accanto e di non fargli mancare niente. Un episodio che gli ha cambiato la vita.

Leggi anche -> Colpo di scena, Stefano De Martino convola a nozze

Leggi anche -> Flavio Insinna, a cuore aperto: ecco perché non ho figli

Leggi anche -> Kabir Bedi e la morte del figlio: “Era schizofrenico…” 

Infatti il cantante adesso è costretto a riposo e fare attività fisica. La paura è stata tanta in quanto si temeva che Al bano non potesse più cantare anche se, dopo pochi mesi, è stato lui stesso a smentire tutti tornando sul palco più forte di prima.

Impostazioni privacy