Rita Dalla Chiesa ed il lutto che l’ha colpita: “Insieme 30 anni…”

Nel mondo della televisione, Rita Dalla Chiesa nel tempo ha assunto un valore di grande spessore. Ha affrontato un lutto molto difficile

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa (web source)

Rita Dalla Chiesa, giornalista, conduttrice ed ovviamente figlia di una delle personalità più incisive della nostra storia, ovvero il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa vittima della mafia. Anche lei rientra di diritto tra i volti noti della televisione italiana, grazie ad un percorso sul piccolo schermo cominciato ormai diversi anni fa. Una carriera televisiva all’insegna della verità, ovvero la ricerca costante di moderazione ed equilibrio, il tutto in un mix che il pubblico col tempo non solo ha apprezzato ma anche esaltato, portando Rita in assoluto tra le personalità più interessanti del panorama televisivo italiano.

La sua carriera è cominciata nelle reti Rai, quando ha esordito nel 1983 con la trasmissione ‘Vediamoci sul Due’, trasmesso appunto su Rai 2. Poi la conduzione, insieme a Fabrizio Frizzi (con il quale convolerà anche a nozze in seguito), di ‘Pane e marmellata’, trasmissione per ragazzi in onda sempre su Rai 2.

In seguito è arrivato il passaggio decisivo, quello che le ha permesso di arrivare in quel di Mediaset, dove ha condotto programmi come ‘Parlamento In’, o ancora ‘Forum‘, uno dei format più amati dal pubblico. La Dalla Chiesa ha tenuto il timone con grande maestria, riuscendo anche a misurarsi con realtà particolari ma senza assolutamente perdere colpi, anche con il passare del tempo.

Leggi anche -> Rita Dalla Chiesa, il dramma terribile che sta combattendo: “Senza viveri e medicine”

Leggi anche -> Francesco Facchinetti, il lutto terribile: sui social l’urlo di dolore

Rita Dalla Chiesa ed il duro lutto che l’ha colpita

Qualche tempo fa, la stessa Rita ha dovuto fronteggiare un lutto molto particolare. La perdita di una persona cara, con la quale ha trascorsi tantissimo tempo in ambito lavorativo. Un volto noto dietro le quinte del mondo dello spettacolo, e che ha lasciato ovviamente un ricordo importante per la giornalista nativa di Casoria.

Si tratta di Stefano Bongarzone, ovvero hairstylist e make-up artist romano. Personalità molto nota in quel di Roma, ed in particolare nel quartiere Trieste-Salario, dove era diventato punto di riferimento anche per tanti personaggi famosi e vip, tra cui la stessa Rita.

“Nessuno dovrebbe mai perdere un amico come te. Noi due in camerino, noi due nella vita, noi due nelle risate, noi due nelle confidenze, nelle canzoni e nei concerti di Gianna Nannini. Noi due nei litigi e nelle telefonate a notte fonda. Noi due davanti al Festival di Sanremo. Noi due per trent’anni insieme. Io con i miei casini e tu con i tuoi. Con gli amori persi e poi ritrovati”, il messaggio dedicato da Rita all’amico Stefano.

I tuoi consigli che non seguivo mai. Laura, Marzio e Manfredi, le tue grandi certezze. Eri la mia cassaforte amica. Sei e rimarrai nell’anima, Stefano”, ha poi chiosato la Dalla Chiesa attraverso i social.

Impostazioni privacy