Tiberio Timperi e la dura convivenza: dopo anni la verità sul difficile rapporto

Tiberio Timperi rientra tra i conduttori più apprezzati della televisione. C’è un caso molto particolare che lo riguarda

Tiberio Timperi
Tiberio Timperi (Instagram)

Tra i conduttori più amati dal pubblico quello Tiberio Timperi è un profilo che nel tempo ha convinto davvero tutti. Un vero e proprio volto storico della Rai, che negli anni ha saputo conquistare il consenso del pubblico grazie ad uno stile di conduzione particolare, professionale e che lo ha reso riconoscibile all’interno del contesto televisivo. Una carriera lunga, cominciata nel 1977 quanto Timperi ha mosso i primi passi per Radio Mare Cesenatico, proseguendo poi in diverse emittenti radiofoniche private tra cui Punto Radio di Firenze e Radio Centro Suono di Roma.

Da lì, poi, c’è stato un percorso lungo che ha portato Timperi a misurarsi direttamente con il mondo della televisione. Nel 1986 arrivò il vero e proprio debutto alla conduzione del tg dell’emittente romana Tele Regione. Poi il passaggio decisivo a Telemontecarlo, dove è arrivato anche a diventare giornalista professionista.

Lo step che lanciato in maniera definitiva il giornalista è arrivato nel 1991, con l’approdo in quel di Mediaset dove Timperi ha inizialmente lavorato al TG4 e a Studio Aperto. La carriera giornalistica cominciò ad essere affiancata da quella di conduttore di trasmissioni di intrattenimento, visto che proprio di Tiberio furono notate le grandi doti in grado di farlo spiccare proprio nel ruolo di presentatore.

‘Unomattina in famiglia’, programma in onda sulle reti Rai, ha visto proprio Timperi ad come padrone di casa negli ultimi anni. Ma è stata proprio quest’ultima esperienza lavorativa ad aver fatto scoppiare la polemica.

Leggi qui —> Amadeus, dalla difficile malattia alla depressione: spunta la verità

Leggi qui —> Strefano De Martino, spunta un dramma segreto: messaggio straziante

Tiberio Timperi, i problemi con una nota attrice

E cosi proprio lui, Timpari, è finito al centro del chiacchiericcio mediatico a causa di una diatriba che lo ha visto protagonista insieme ad una nota attrice. Tra le donne che hanno accompagnato il conduttore c’è stata anche l’ex Miss Italia Miriam Leone. Proprio di lei si parla, quando si tira in ballo questo particolare caso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da miriam leone (@mirimeo)

Diversi anni fa la Leone lasciò improvvisamente la conduzione di ‘Unomattina in famiglia’, scatenando cosi grande curiosità sulle motivazioni dell’addio. Pare che ci fossero dissapori proprio con lo stesso Timperi. A confermare parzialmente la cosa, sono proprio le parole dei protagonisti.

“Un giorno, durante una diretta, ho avuto la sensazione che nessuno stesse dicendo quello che pensava veramente”, ha spiegato la Leone al ‘Corriere della Sera’. Poi le parole di Timperi, a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, che hanno cosi dato man forte alle teoria riguardanti i problemi sorti tra i due: “Eravamo in sintonia? Se la sensazione è stata quella significa che eravamo entrambi ottimi attori”.

Impostazioni privacy