Asia Argento, la terribile accusa che le ha cambiato la sua vita

Asia Argento e le polemiche. Cosi l’attrice fu costretta ad abbondare ‘X-Factor’, a causa di una questione decisamente spigolosa

Asia Argento
Asia Argento (Instagram)

Una figlia d’arte, di quelle che soltanto a sentire il cognome si resta assolutamente di stucco. Asia Argento è la figlia, ovviamente, del grande regista Dario, che ha scritto importanti pagine di storia del cinema italiano. Pellicole indimenticabili come ‘Profondo rosso’, di quelle che assolutamente sono state incisive per la crescita anche di un genere, come quello horror, che in Italia ha visto proprio in Argento uno dei suoi maggiori rappresentati.

E poi c’è lei, Asia, figlia d’arte ma che ha seguito le orme del padre fino ad un certo punto. Si, perchè la donna classe ’75 è diventata un’attrice, ed anche decisamente importante considerando le pellicole a cui ha preso parte. Registi del calibro di Giovanni Veronesi, Peter Lynch, o ancora il giovane e promettente Matteo Rovere.

La carriera di Asia, poi, si è sviluppata anche in qualità di personaggio pubblico e dunque televisivo. Tanti, infatti, i programmi a cui la figlia del grande Dario ha preso parte nel corso di questi anni. ‘Forte forte forte’, ‘Ballando con le stelle‘, o ancora ‘Amore Criminale’ sono soltanto alcuni dei format che hanno visto protagonista anche la bella romana 45enne.

Eppure, tra questi c’è n’è uno al quale la Argento ha dovuto rinunciare praticamente in corso d’opera. Il tutto legato ad un’accusa mossa all’attrice, che ha poi portato la produzione a cambiare direzione strada facendo.

Leggi qui —> Ricordate Luca Dirisio? Dalla hit estiva alla ‘scomparsa’: ecco che fine ha fatto

Leggi qui —> L’attrice identica ad Angelina Jolie: ecco di chi stiamo parlando

Asia Argento e l’addio ad ‘X-Factor’, l’accusa che ha cambiato tutto

L’accusa mossa ad Asia da parte di Jimmy Bennet, e le presunte molestie che il giovane avrebbe subito per mano dell’attrice – che avrebbe pagato al ragazzo anche una somma di 380 mila euro – scatenarono al tempo un vero e proprio putiferio. Ecco perchè l’episodio ebbe sostanzialmente ripercussioni anche a livello lavorativo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da asiaargento (@asiaargento)

La Argento, infatti, fu inizialmente scelta come giudice di ‘X-Factor’, ruolo al quale rinunciò di comune accordo con la produzione Sky. A rivelare tutto fu Nils Hartman, direttore delle produzioni originali Sky: “Di comune accordo con Asia abbiamo infatti deciso di interrompere la nostra collaborazione per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento”.

Impostazioni privacy