Maria Teresa Ruta, la malattia che l’ha distrutta: “Cinque casi su un milione”

Maria Teresa Ruta si trova alle prese con una vera e propria malattia che possiamo affermare come l’abbia realmente distrutta.

maria teresa ruta (instagram) (2)
maria teresa ruta (instagram) (2)

Maria Teresa Ruta è una delle più note giornaliste e conduttrici del panorama italiano. La Ruta nasce e cresce a Torino e nel 1976 vince il concorso di Miss Muretto in Liguria. Nell’ultimo periodo, dopo un allontanamento dal mondo della tv, Maria Teresa è tornata alla ribalta grazie alla partecipazione al Grande Fratello Vip, dove è stata una delle protagoniste assolute. Proprio nel corso del reality show sono emersi diversi dettagli in merito alla sua vita privata.

In particolare, la nota giornalista ha vissuto una lunga storia d’amore, poi terminata, con Amedeo Goria, dal loro amore sono nati due figli: Guendalina e Gian Amedeo. Proprio riguardo il secondo genito Maria Teresa Ruta ha raccontato nella casa più spiata d’Italia un’esperienza molto dolorosa. Andiamo a vedere assieme di cosa stiamo parlando.

Ecco cosa è accaduto al secondo genito

Maria Teresa Ruta, anche durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratelli Vip, ha sempre fatto vedere agli spettatori il suo lato più gioioso. Infatti, è riuscita ad entrare nei cuori dei tanti fans grazie anche alla sua innegabile simpatia. Ma dietro a questa apparente felicità, si nasconde anche molta sofferenza. Certamente, la malattia di un figlio non è semplice da accettare per nessun genitore e così infatti è stato anche per la Ruta.

Un momento difficile vissuto da Amedeo e Maria Teresa, i quali, durante l’infanzia di Gian Amedeo, erano molto impegnati nel loro lavoro e non riuscivano a dedicare in maniera costante tutte le attenzioni che un figlio necessita durante la fase adolescenziale ed ancor di più se affetto da una qualche patologia. A dichiararlo la stessa Maria Teresa, che ha raccontato il periodo buio e complicato vissuto dal primo genito. Ma andiamo a vedere nello specifico di quale patologia rara stiamo parlando.

Leggi qui —> Sossio Aruta, da ‘Uomini e donne’ al baratro: ha perso tutto

Leggi qui —> Ricordate Luca Dirisio? Dalla hit estiva alla ‘scomparsa’: ecco che fine ha fatto

Le parole di Maria Teresa Ruta

maria teresa ruta (instagram) (1)
maria teresa ruta (instagram) (1)

“Non è vero che amiamo i nostri figli nella stessa maniera – dichiara la Ruta – li amiamo nel cuore con lo stesso peso ma poi siamo più presenti con uno e meno con l’altro e questo si sente. E gliel’ho detto: perdonami”. Gian Amedeo, infatti, è stato un bambino speciale e ha dovuto affrontare un pesante disturbo.

“Cinque bambini su un milione nascono con una attività elettrica disturbativa continuativa. Cosa vuol dire? Quando andiamo a letto a volte noi siamo talmente stanti che sentiamo una piccola scossa elettrica, lui da bambino aveva una scossa ogni 20 secondi ed è stata una cosa che abbiamo dovuto curare. Queste le parole della nota conduttrice, che ha voluto condividere con i suoi fans un momento così delicato della sua vita.

Impostazioni privacy