Sanremo 2022, spunta l’ipotesi enorme: sarebbe un ritorno epocale

Il Festival di Sanremo catalizza sicuramente l’attenzione, c’è grande voglia di scoprire chi sarà il conduttore dell’edizione 2022. 

sanremo 2022 (web source)
sanremo 2022 (web source)

L’ultima edizione del Festival di Sanremo è stata caratterizzata dalla mancanza del pubblico causa Covid. L’emergenza sanitaria ha infatti costretto la popolazione a restar all’interno delle proprie case così da non poter partecipare alla tanto amata rassegna musicale italiana.

Ciò che però ha colpito è stata la capacità di intrattenere da parte di Amadeus, il quale ha confermato come il prossimo anno non ci sarà lui al timone del Festival, suscitando quindi interesse nel pubblico. Ci si chiede infatti chi possa essere il successore.

Chi lo ha preceduto è stato Carlo Conti mentre nel più remoto passato parliamo di Fabio Fazio il quale ha costruito una buona coppia con Luciana Litizzetto risultando simpaticissimo al pubblico dell’Ariston.

Attesa per Sanremo 2022

Sono numerosi i nomi che girano attorno al Festival più invidiato di Italia. Ecco quindi che resta da scoprire a chi verrà affidata la conduzione, con la possibilità di un doppio ‘timoniere’ e non un unico. Di conseguenza si cerca il team vincente che possa riuscire a portare in porto il Festival con un gran successo.

Nella Rai si sono ipotizzate figure vicine al mondo della musica come Gianni Morandi e Massimo Ranieri che però, considerata l’età, non possono attirare il pubblico maggiormente giovanile. Addirittura si era ipotizzato, scendendo nel campo dei meri personaggi dello spettacolo italiano che hanno fatto successo negli ultimi anni, ad Alessandro Cattelan. Quest’ultimo che con la musica ha sempre saputo farci, vedi X Factor, e che si è ritagliato un spazio di spessore su Sky.

Approfondisci anche —-> Massimo Boldi e la malattia pericolosissima: il periodo buio dell’attore

Leggi qui —> Ricordate Angela Sonzio? Dal dramma non si è piu rialzata: ecco come è ridotta

Ecco il papabile conduttore

sanremo 2022
sanremo 2022

Più facile da raggiungere è invece Carlo Conti, che ha familiarità con il palco dell’Ariston. Ha infatti condotto il Festival in ben tre occasioni, così da riuscire a mettere tutti d’accordo.

Sa come funziona Sanremo e soprattutto ha dalla sua parte un’esperienza ultra decennale che lo accompagna in questo lungo e tortuoso percorso. Si tratterebbe quindi di un ritorno gradito, se non graditissimo, al pubblico Rai.

L’idea di affidarlo a Fazio invece, dopo che nel 2014 gli ascolti del Festival calarono drasticamente, è ben presto tramontata. Vedremo chi la spunterà in una bagarre sempre più accesa per il trono del Festival di Sanremo 2022.

Impostazioni privacy