Mediaset, arriva Bianca Berlinguer: spodesta Nicola Porro e strappa uno stipendio altissimo

Bianca Berlinguer sbarca a Mediaset ed è già pronta con le nuove avventure televisive: pare però che abbia tolto il posto a Nicola Porro.

La conduttrice Bianca Berlinguer è sicuramente una delle più amate del panorama televisivo italiano, che ha saputo già dall’inizio attirare l’attenzione del grande pubblico. Lo ha fatto con la sua personalità e con il suo talento, grazie a cui è riuscita a farsi spazio nel mondo dello spettacolo. La Berlinguer ha adesso detto addio al palinsesto Rai e sta per sbarcare a Mediaset, per cui condurrà alcuni programmi nella prossima edizione televisiva.

bianca berlinguer e nicola porro
Bianca Berlinguer ‘spodesta’ Nicola Porro: cosa accadrà in ‘casa’ Mediaset (foto: Ansa) newstv.it

I fan stanno già avendo le prime informazioni sul suo cachet, e sono stati scoperti dettagli in più sulla cifra percepita. Ecco tutte le curiosità a riguardo.

Bianca Berlinguer arriva a Mediaset e cambia tutto: cosa sta succedendo

La presentatrice arriverà a Rete 4 e sarà la conduttrice del programma Stasera Italia, precedentemente presentato da Barbara Palombelli, ma non è tutto. Pare che alla giornalista sia stato affidato anche un altro programma, ma per il momento non ci sono informazioni certe a riguardo.

bianca berlinguer guadagno mediaset
Bianca Berlinguer, il cachet per Mediaset (foto: Ansa) newstv.it

Secondo quanto dichiarato da Dagospia, la donna avrebbe “strappato a Pier Silvio Berlusconi un contratto da direttore di telegiornale” ma avrebbe anche “fatto assumere da Mediaset a tempo indeterminato due collaboratrici“. Sembrerebbe quindi che la conduttrice vada a guadagnare circa 600 mila euro, ma anche in questo caso le conferme sono poche. Le voci affermavano inoltre che la Berlinguer avesse preso il posto – nella conduzione di Stasera Italia – di un altro volto noto della tv italiana: si tratta appunto di Nicola Porro.

Si diceva quindi che sarebbe stato proprio quest’ultimo a sostituire Barbara Palombelli nella conduzione di Stasera Italia, ma così non è in realtà stato dato che questo ruolo è toccato anche a Bianca Berlinguer. “Sperava di essere promosso in quello slot e pare non l’abbia presa benissimo”, aveva infatti svelato Il Corriere della Sera, parlando di questa presunta scelta del palinsesto Mediaset. Dopo la presentazione dei palinsesti, è stato invece scoperto che Porro ci sarà, ma sarà il conduttore insieme a Berlinguer e ad Augusto Minzolini.

C’è intanto molta attesa per i prossimi progetti lavorativi della Berlinguer, che sta continuando a raggiungere grandissimi livelli di ascolti in tutta Italia. La sua personalità lavorativa è stata d’altronde sempre molto apprezzata dal grande pubblico, che non può oggi fare a meno di seguirla nei suoi innumerevoli programmi televisivi.

Impostazioni privacy