Uovo, zucchero e yogurt… no, non è una ricetta! Rimedio fai da te pazzesco e a costo zero: non potrai più farne a meno

Rimedio fai da te: uovo, zucchero e yogurt. No, non è una ricetta! Ecco cosa ci puoi fare, resterai a bocca aperta

Curare la propria pelle è fondamentale se si vuole avere un aspetto carino. La pelle è la parte più esposta ad impurità rispetto a tutto il corpo umano. Inquinamento e agenti atmosferici condizionano il suo aspetto esterno, ma non solo: una pelle mal curata sarà soggetta sicuramente ad un invecchiamento più veloce, rispetto ad una debitamente pulita.
Come prendersi cura della propria pelle in modo efficace? No, non basta lavarsi la faccia 3 volte al giorno. Ecco un rimedio fa da te pazzesco: ti servono uovo, zucchero e yogurt!

uovo zucchero yogurt scrub
Usa i prodotti in foto per rendere bellissima la tua pelle: uovo, zucchero e yogurt, pazzesco- newstv.it

Quella della skincare sembra essere proprio quasi come una scienza precisa, con passaggi obbligati e prodotti a cui è impossibile rinunciare. C’è un dettaglio decisamente non trascurabile di cui tenere conto: non tutti i tipi di pelle sono uguali. Pelli diverse hanno esigenze diverse, e necessitano di prodotti diversi per essere curate al meglio. Utilizzare la giusta qualità è un regalo per la vostra epidermide, ma potrebbe non esserlo per il tuo portafogli. Già, perché a volte questi prodotti costano un bel po’.

La ricetta perfetta e facilissima per lo scrub fatto in casa: uovo, zucchero e yogurt

E tu dirai: come posso fare allora a prendermi cura della mia pelle senza spendere un patrimonio?. Il trucco c’è, ed è anche facilissimo. Ci sono prodotto che utilizziamo tutti i giorni ma che non sappiamo possano essere una manna dal cielo per la nostra pelle. Vuoi creare una maschera che possa pulire la tua pelle dalle impurità? Puoi farlo da sola a casa, in modo facilissimo. Ti basterà seguire alla lettera questa ricetta e avrai lo scrub perfetto per la tua pelle: facile, economico, veloce e soprattutto naturale.

Scrub uovo zucchero yogurt naturale
La ricetta per lo scrub perfetto con prodotti che abbiamo tutti-newstv.it

Ecco cosa ti occorrerà per realizzare lo scrub fatto in casa:

  • Yogurt
  • Un tuorlo d’uovo
  • Zucchero 
  • Succo di limone

Per realizzare la tua maschera, mescola per bene tutti gli ingredienti e aggiungi per ultimo lo zucchero, che sarà il tuo esfoliante naturale. Dopo aver mescolato tutto per bene, stendi la maschera sul viso aiutandoti con un pennellino. Stai attenta a distribuire il prodotto in maniera omogenia per evitare che risulti troppo aggressivo. Lascia agire la maschera per 5 o anche 10 minuti. Passato il tempo di posa, risciacqua il viso. Utilizza prima l’acqua calda per rimuovere eventuali residui di prodotto, poi quella fredda per restringere i pori.

Impostazioni privacy