Smartphone, un codice segreto pazzesco: non funziona per tutti ma è utilissimo

Imperdibile per gli smartphone, ecco un codice segreto pazzesco, davvero utilissimo. Tutte le informazioni da non farsi scappare

Non si finisce mai di imparare quando si tratta di smartphone. Ogni giorno questi strumenti preziosi per la comunicazione, e per essere sempre aggiornati su quello che accade intorno a noi, ci svelano trucchi e segreti riguardo al loro utilizzo e a funzioni che prima non conoscevamo. Qui, in particolare, vogliamo svelarvi un codice segreto che potrà esservi molto utile.

smartphone codice segreto trucco
Il codice segreto per gli Smartphone: devi assolutamente scoprirlo (Newstv.it)

Si tratta di un codice formato da caratteri speciali e numeri che una volta digitato sul vostro telefono vi darà tutta una serie di informazioni molto utili. Attenzione, però, dobbiamo precisare che questo codice non funziona su tutti gli smartphone. Per saperlo non vi resta che provare a digitarlo sul vostro telefono.

Qui di seguito vi diamo tutte le indicazioni in dettaglio su dove e come digitare questa cifra e il tipo di informazioni che è in grado di svelare a chi lo utilizza. Ecco ciò che hai bisogno di sapere.

Smartphone, un codice segreto pazzesco, non funziona per tutti ma è utilissimo

Forse non conoscevate questo codice segreto ed è il momento di scoprirlo. Ecco i dettagli riguardo a cosa si tratta, dove si digita e quali informazioni vi offre. Per prima cosa aprite l’app del telefono sul vostro smartphone, quella con l’icona della cornetta che usate per le chiamate. Dal tastierino per digitare il numero delle chiamate, inserite il codice segreto che stiamo per darvi. Niente paura, non chiamerete nessuno e nessun numero sospetto.

smartphone codice segreto funzioni
Smartphone, il codice segreto che devi provare (Newstv.it)

Il codice segreto da digitare è composto dai seguenti caratteri alfanumerici: *#*#4636#*#*  Una volta pigiato l’ultimo asterisco, senza bisogno di premere altri tasti e nemmeno quello delle chiamate, si aprirà una sezione con diverse voci relative a informazioni sul vostro dispositivo e sul suo utilizzo con le seguenti opzioni: Informazioni telefono, Battery information, Statistoche di utilizzo, Wi-fi information.

In queste voci potete scoprire lo stato della batteria dello smartphone, a che livello si trova e anche le ore di utilizzo da quando avete iniziato a smanettare sul vostro telefono. Alla voce Informazioni del telefono, invece, potrete trovare il codice IMEI, che è una sorta di ID del dispositivo mobile. Inoltre, sono indicati anche il numero di telefono utilizzato sullo smartphone, la rete mobile del provider a cui è connesso, il tipo di rete che utilizza e tante altre informazioni.

Questo codice segreto, precisiamo, funziona solo sui telefoni Android e, come abbiamo detto, non su tutti i modelli. Ricordate, inoltre, che le voci di menu sopra indicate possono variare, possono essere di più o di meno.

Impostazioni privacy